KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

tubwell

Italian translation: cavità tubolare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tubwell
Italian translation:cavità tubolare
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

09:57 Jan 12, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space / Descrizione gruppo ruota di velivolo MD80
English term or phrase: tubwell
Contesto:
The inboard wheel subassembly has nine hardened steel disk drive keys that engage and
turn the rotating disks of the brake assembly. The inboard wheel subassembly also
contains nine stainless steel heat shields which give protection to the tire and the wheel from
heat caused by the brake. Three fusible plugs are installed in the ***tubewell*** of the inboard
wheel subassembly.

Grazie in anticipo!
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
cavità tubolare
Explanation:
un tentativo di denominare questo vano all'interno della ruota
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille Gian!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1cavità tubolare
Gian
3sulla calotta(del gruppo ruota interno)
Laura Crocè
3pozzo tubolare/tubewell/pompa a mano per l'acqua
Fulvia Medana


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pozzo tubolare/tubewell/pompa a mano per l'acqua


Explanation:
Ho trovato anche "pompa indiana" ma non credo sia il contesto esatto.
Viene chiamato anche solo "pozzo".
http://www.delta-term.kiev.ua/Pamps_PDF/Speroni.pdf
http://www.calpeda.it/news/pdf_93.pdf
http://appalti.dgmarket.com/eproc/np-notice.do?noticeId=2062...

Ciao!

--------------------------------------------------
Note added at 42 min (2008-01-12 10:39:33 GMT)
--------------------------------------------------

Hai perfettamente ragione. Purtroppo per ora ho trovato solo questo...comunque non demordo ;-) Se trovo qualcosa di più interessante te lo dico! Ciao!!!

Fulvia Medana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Ciao Fulvia, grazie intanto per l'aiuto. Sì avevo visto anch'io.Purtroppo non è questo il mio contesto trattandosi di un componente all'interno di un gruppo ruota di un velivolo. Non so se anche nel mio caso "pozzo tubolare" possa andare bene, non riesco a trovare dei riscontri in italiano. Buona giornata! :-)

Asker: Grazie mille! ;-)


54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cavità tubolare


Explanation:
un tentativo di denominare questo vano all'interno della ruota

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
Grazie mille Gian!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
7 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sulla calotta(del gruppo ruota interno)


Explanation:
Da quello che ho capito io (....) guardando anche la figura relativa al posizionamento dei "fusible plugs" ( WHEELS ARE EQUIPPED WITH FUSIBLE PLUGS DESIGNED TO MELT AND DEFLATE THE TIRE
WHEN THE TEMPERATURE IS EXCESSIVE) credo che si tratti della parte che riveste il disco, ma non so il termine esatto. Propongo "calotta" o anche "camera metallica"..... Spero ti aiuti!
Ciao


    Reference: http://www.icpltd.co.uk/icp_pdf/westcar/CATALOGO.pdf
Laura Crocè
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43