KudoZ home » English to Italian » Aerospace / Aviation / Space

drooping function

Italian translation: Limitazione di frequenza tramite funzione di riduzione


16:01 Jun 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Aerospace / Aviation / Space
English term or phrase: drooping function
controllo in frequenza (condizionatore)

How to Determine Frequency
The compressor’s frequency will finally be determined by taking the following steps.
For Heat Pump Model
1. Determine command frequency
 Command frequency will be determined in the following order of priority.
1.1 Limiting frequency by drooping function
 Input current, discharge pipes, low Hz high pressure limit, peak cutting, freeze prevention,
dew buildup prevention, fin thermistor temperature.
1.2 Limiting defrost control time
1.3 Forced cooling/heating
1.4 JIS function
1.5 Indoor frequency command
2. Determine upper limit frequency
...
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:Limitazione di frequenza tramite funzione di riduzione
Explanation:
proposta. Penso si riferisca a ridurre, in determinate condizioni, i carichi e i valori massimi ammessi.
Drooping è anche "caduta di tensione" (nel campo elettricità), ma qui leggo anche "discharge pipes"
drooping (slight falling off of voltage of an elect. mach. with increasing load) (elect.), caduta (di tensione).

Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
grazie a tutti, ho ancora molti dubbi sulla parola droop, che sembra essere utilizzata anche nei siti italiani che parlano di elettronica, non sembra che si tratti di una caduta normale, ma di una flessione progressiva, un decadimento della frequenza... boooh, a scanso di equivoci, quando possibile ho lasciato droop almeno tra parentesi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4limitazione dlla frequenza a causa di elementi che causano cadute/abbassamenti
Gian
2 +2Limitazione di frequenza tramite funzione di riduzione
Ilde Grimaldi


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
Limitazione di frequenza tramite funzione di riduzione


Explanation:
proposta. Penso si riferisca a ridurre, in determinate condizioni, i carichi e i valori massimi ammessi.
Drooping è anche "caduta di tensione" (nel campo elettricità), ma qui leggo anche "discharge pipes"
drooping (slight falling off of voltage of an elect. mach. with increasing load) (elect.), caduta (di tensione).



Ilde Grimaldi
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie a tutti, ho ancora molti dubbi sulla parola droop, che sembra essere utilizzata anche nei siti italiani che parlano di elettronica, non sembra che si tratti di una caduta normale, ma di una flessione progressiva, un decadimento della frequenza... boooh, a scanso di equivoci, quando possibile ho lasciato droop almeno tra parentesi

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
5 hrs

agree  CristinaL
16 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
limitazione dlla frequenza a causa di elementi che causano cadute/abbassamenti


Explanation:
..

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39