KudoZ home » English to Italian » Agriculture

seeding templates

Italian translation: griglie di semina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:seeding templates
Italian translation:griglie di semina
Entered by: Giuliana Criscuolo-Bruce

09:01 May 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Agriculture
English term or phrase: seeding templates
Qualcuno ha idea di come si chiamino in IT? ThX
Sabrina Eskelson
Italy
griglie di semina
Explanation:
anche matrici di semina

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 6 mins (2005-05-19 14:08:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.technofarming.com/prodotti/pfmap.htm

Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
Grazie. Ho scelto questa risposta perché mi occorreva un termine che definisse un oggetto (le griglie)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sistemi/pratiche di seminaGiorgio Testa
3griglie di semina
Giuliana Criscuolo-Bruce
3distanza/densità di semina
Elena Simonelli


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distanza/densità di semina


Explanation:
Ho cercato un po' nel mio materiale di macchine agricole... mi sembra che in italiano non si parli mai di schemi ma di tecniche di semina; facendo riferimento alla posizione dei semi puoi usare distanza o densità per essere + precisa, in base al tuo contesto.
Spero di aiutarti.
Buon lavoro.
Elena


    Reference: http://www.avepo.it/FAGIOLINO%20TECNICA%20IMPIANTO.htm
Elena Simonelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sistemi/pratiche di semina


Explanation:
così si può tradurre sia l'aspetto 'tempistica' che quello 'modalità'

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
griglie di semina


Explanation:
anche matrici di semina

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 6 mins (2005-05-19 14:08:04 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.technofarming.com/prodotti/pfmap.htm



Giuliana Criscuolo-Bruce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie. Ho scelto questa risposta perché mi occorreva un termine che definisse un oggetto (le griglie)