KudoZ home » English to Italian » Agriculture

slight to insoluble

Italian translation: poco solubile o insolubile


07:35 Aug 4, 2006
English to Italian translations [PRO]
Agriculture / hydro-seeding
English term or phrase: slight to insoluble
Schede di sicurezza del prodotto.
Tabella riportante i dati fisico/chimici del prodotto.

Alla voce "SOLUBILITY IN WATER" corrisponde "SLIGHT TO INSOLUBLE”.
Non riesco a dare un senso a "sligh to"

Grazie!
VERTERE
Italy
Italian translation:poco solubile o insolubile
Explanation:
Giuste le altre, questa è un'alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 3 days25 mins (2006-08-07 08:00:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Silvia P
Grading comment
Direi che per il mio contesto è la forma che funziona meglio.
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3poco solubile o insolubile
Silvia P
3 +3molto scarso a insolubile
Di Salvatore
5da poca/bassa a nulla
Y. Peraza


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
da poca/bassa a nulla


Explanation:
Vuol dire che la solubilita puo essere molto bassa o proprio nulla.

Y. Peraza
Native speaker of: Native in SpanishSpanish

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
molto scarso a insolubile


Explanation:
vedi la scheda di sicurezza del sito.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2006-08-04 07:58:23 GMT)
--------------------------------------------------

err. corrige da molto scarsa a insolubile (rif. solubilità in acqua)


    Reference: http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0008.html
Di Salvatore
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: da scarsa a insolubile
53 mins

agree  Ambra Gostoli
1 hr

agree  Marina Cristani: ok con Francesca
7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
poco solubile o insolubile


Explanation:
Giuste le altre, questa è un'alternativa

--------------------------------------------------
Note added at 3 days25 mins (2006-08-07 08:00:55 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!


    Reference: http://www.farmacia.unisa.it/personale/docente/saturnino/det...
Silvia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Direi che per il mio contesto è la forma che funziona meglio.
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mihaela Petrican: da poco solubile a insolubile
5 hrs

agree  texjax DDS PhD: con Mihaela
10 hrs

agree  Pnina: Sono d'accordo con Mihaela.
1 day2 hrs