KudoZ home » English to Italian » Agriculture

scientific farming

Italian translation: agricoltura scientifica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:scientific farming
Italian translation:agricoltura scientifica

18:10 Jan 24, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Science - Agriculture
English term or phrase: scientific farming
Qual è la definizione precisa e la traduzione di "scientific farming"? grazie! A.M.
A Mioni
Italy
agricoltura scientifica
Explanation:
EFFETTI ECONOMICI E SOCIALI DEI MUTAMENTI CLIMATICI
... L'agricoltura "scientifica", così come è organizzata nei paesi ad economia avanzata,
riduce in linea di principio le conseguenze produttive delle mutazioni ...
www.onilfa.it/amadei.html - 9k

bibliografia - 9
... Da non confondere con l’agricoltura biologica che invece segue i canoni
dell’**agricoltura scientifica** anche se in modo meno invasivo. ...
www.xmx.it/libri/bibliografia9.htm - 22k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6agricoltura scientificaScience451
4conduzione / gestione scientifica
Emanuela Galdelli


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conduzione / gestione scientifica


Explanation:
farming significa conduzione o gestione, oltre a coltivazione.

E' una proposta.


Emanuela Galdelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
agricoltura scientifica


Explanation:
EFFETTI ECONOMICI E SOCIALI DEI MUTAMENTI CLIMATICI
... L'agricoltura "scientifica", così come è organizzata nei paesi ad economia avanzata,
riduce in linea di principio le conseguenze produttive delle mutazioni ...
www.onilfa.it/amadei.html - 9k

bibliografia - 9
... Da non confondere con l’agricoltura biologica che invece segue i canoni
dell’**agricoltura scientifica** anche se in modo meno invasivo. ...
www.xmx.it/libri/bibliografia9.htm - 22k



    Reference: http://www.terra-agro.com/newpage4.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annamaria Leone
6 mins
  -> grazie

agree  Simo Blom
48 mins
  -> grazie

agree  Cheyenne
1 hr
  -> grazie

agree  verbis
4 hrs
  -> grazie

agree  xxxElena Sgarbo: Yes. Saluti, Science451 :-)
8 hrs
  -> grazie. Saluti a te Elena :-)

agree  giogi
19 hrs
  -> grazie