KudoZ home » English to Italian » Agriculture

receptor binding

Italian translation: legante il recettore


09:50 Dec 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / GM crops
English term or phrase: receptor binding
Concerns biochemical reactions in GM plants
Gianfranco Zecchino
Italian translation:legante il recettore
Explanation:
Sarebbe meglio avere tutta la frase davanti, ma secondo me deve essere qualcosa del tipo "... proteina legante il recettore... " nel senso di una proteina, o qualcos'altro CHE LEGA il recettore.
Selected response from:

Giuliana Criscuolo-Bruce
Grading comment
Grazie.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1legame al recettore
Andrés Martínez
4legante il recettore
Giuliana Criscuolo-Bruce


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
legame al recettore


Explanation:
Eurodicautom:
Recettore (Receptor)
molecola proteica situata nelle cellule che attiva meccanismi endocellulari
(Angeli,A.-Marrama,P.,Manuale di endocrinologia,1992,Masson,Mi,p.498)

POL.it - Informazione scientifica
... Nei pazienti trattati con clozapina (l’agente con minor *** legame al recettore *** D2), i pazienti con l’allele DRD2*A1 avevano livelli di prolattina doppi ...
www.pol-it.org/ital/NS20040816c.htm

Mason Moyra
... nella tumorogenesi. A Wnt può legarsi nello spazio extracellulare il fattore frzb che ne impedisce *** il legame al recettore ***. In assenza ...
grup.bio.unipd.it/biomol2/ contributistudenti/Relazioni/Mason-CKI.html

Progetto Diabete - Insulina glargine, una nuova insulina ritardo
... suggerendo un possibile effetto tumorigeno (P Kurtzhals et al, Diabetes 2000; 49:999), ma un altro studio ha riscontrato un normale ***legame al recettore *** IGF-1 ...
www.progettodiabete.org/expert/e1_165.html



--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2004-12-10 10:06:55 GMT)
--------------------------------------------------

Cancro della Mammella (BC)
... antiestrogeni. Gli antiestrogeni sono composti chimici che competono con gli estrogeni per il *** legame al recettore *** delle cellule bersaglio. ...
www.dbpcm.unina.it/Cancro_della_Mammella.htm

Andrés Martínez
Spain
Works in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pala
4 hrs
  -> Grazie Silvia

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
legante il recettore


Explanation:
Sarebbe meglio avere tutta la frase davanti, ma secondo me deve essere qualcosa del tipo "... proteina legante il recettore... " nel senso di una proteina, o qualcos'altro CHE LEGA il recettore.


    Reference: http://www.asl20.piemonte.it/sepi/formazione/corsosars/04Vir...
    Reference: http://www.gene-abc.ch/lex/index_i.html
Giuliana Criscuolo-Bruce
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie.