KudoZ home » English to Italian » Anthropology

punjabis - sikh - sikhism

Italian translation: punjabi - sikh - sikhismo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:punjabis - sikh - sikhism
Italian translation:punjabi - sikh - sikhismo
Entered by: luskie

21:58 Jun 2, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Anthropology / anthropology
English term or phrase: punjabis - sikh - sikhism
Trovo su google che le persone si chiamano "punjabi" e "sikh" e che la religione si chiama "sikhismo" - qualcuno può darmene conferma? Graz in Adv
luskie
punjabi - sikh - sikhism
Explanation:
Mi dispiace contraddire Google, ma ho trovato quest'articolo - in italiano - in cui il termine viene lasciato in inglese (e suona molto meglio di sikhimo, detto francamente).
Spero che basti come indicazione:
http://www.club.it/culture/culture97/marco.restelli97/note.r...

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-02 23:05:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo venia, ma cercando solo \"sikhism\" nell\'articolo, la \"o\" dell\'italiano è stata coperta dall\'evidenziazione. Ciò non toglie che, a livello sonoro, il termine non sia molto \"orecchiabile\".
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
grazie, anche a gmel
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5SikhismoxxxTanuki
4 +1religione sikh
Fabio Galimberti
4punjabi - sikh - sikhism
Leonarda Coviello
4Sikhismogmel117608
4indian pakistani religionjamax28


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indian pakistani religion


Explanation:
divisa in caste, punjabi people and sikh people,

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sikhismo


Explanation:
Su google.it ci sono 8 siti web
su: www.google.co.uk. oltre 14.000 hiti
su: google.fr = sikhisme oltre 200 hits solo per la Francia.


Alcuni siti italiani:
http://www.google.it/search?q=sikhismo&hl=it&lr=lang_it


Spiritual Search® - la Ricerca Spirituale - Sikhismo
Sikhismo. ... Categorie. Non sono presenti ulteriori categorie. Siti web indicizzati
nel canale. Proponi un sito. trovati 8 siti web - pagina 1 di 1. ...
www.spiritualsearch.it/files/index.cfm?id_rst=251 - 22k - Copia cache - Pagine simili
Spiritual Search® - la Ricerca Spirituale - Altre religioni
... Panteismo (4). Scientology (32), Shintoismo (5), Sikhismo (8). Taoismo
(6), Tenrikyo (0), Universalismo Unitario (4). Zoroastrismo (2), Siti ...
www.spiritualsearch.it/files/index.cfm?id_rst=72 - 28k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.spiritualsearch.it ]
Tolerance.it
... Indice delle religioni / Sikhismo. • Sikhismo, Khanda: simbolo che
rappresenta il potere creativo universale. Al centro c'è una ...
www.tolerance.it/ita/cap_due/ uno/religioni/sikhismo.html - 18k - Copia cache - Pagine simili
Tolerance.it
... Giainismo, Induismo, Islam, Religioni tradizionali africane, Shintoismo, Sikhismo.
Giainismo, Induismo, Islam, Religioni tradizionali africane, Shintoismo, Sikhismo. ...
www.tolerance.it/ita/cap_due/uno/appro_due.html - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.tolerance.it ]
INDUISMO, SIKHISMO, JAINISMO
INDUISMO, SIKHISMO, JAINISMO. ... SIKHISMO. Cyber Sikh. Federazione Italiana
Kundalini Yoga (in italiano). Kundalini Yoga (in italiano). ...
digilander.iol.it/ilgattomurr/hind.htm - 47k - Copia cache - Pagine simili
Derivazioni del Sikhismo in Italia
DERIVAZIONI DEL SIKHISMO IN ITALIA La Terapia Vibrazionale ei gruppi ispirati
a Baba Bedi XVI. Pier Luigi Zoccatelli. Relazione presentata ...
digilander.iol.it/rinnovamento/documenti/reli_38.html - 23k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in digilander.iol.it ]
Sikhismo 3HO
... di Saluzzo Aggregazioni. 2. Aggregazioni di derivazione orientale.
IL NUOVO SIKHISMO: 3HO. I Sikh tra Oriente e Occidente. Le mode e ...
www.saluzzo.chiesacattolica.it/ gris/Nuovo_Sikhismo_3HO.htm - 13k - Copia cache - Pagine simili
Note Gualtieri97
... 2. Sulla figura e il pensiero di Guru Nänak e sui fondamenti religiosi del sikhismo
rimandiamo alle opere di Stefano Piano, padre degli studi su questa ...
www.club.it/culture/culture97/marco.restelli97/ note.restelli97.html - 10k - Copia cache - Pagine simili
Claudia Gualtieri su Culture 1997
... nazione indiana unitaria e quindi le ragioni della necessità di un risorgimento
nazionale indiano 1 , fecero riferimento alla figura del fondatore del sikhismo ...
www.club.it/culture/culture97/marco.restelli97/ corpo.tx.restelli97.html - 24k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.club.it ]
Stringer Asia Links
... InferenceFind (ricerche per argomenti) nuovo! Sikh Seek (ricerche sul Sikhismo)
nuovo! ... Sikhismo: Religione e cultura sikh (ingl.); Sikh Net (ingl.) nuovo ! ...
www.stringer.it/Stringer Asia/links.htm - 30k - Copia cache - Pagine simili


gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
punjabi - sikh - sikhism


Explanation:
Mi dispiace contraddire Google, ma ho trovato quest'articolo - in italiano - in cui il termine viene lasciato in inglese (e suona molto meglio di sikhimo, detto francamente).
Spero che basti come indicazione:
http://www.club.it/culture/culture97/marco.restelli97/note.r...

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-02 23:05:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Chiedo venia, ma cercando solo \"sikhism\" nell\'articolo, la \"o\" dell\'italiano è stata coperta dall\'evidenziazione. Ciò non toglie che, a livello sonoro, il termine non sia molto \"orecchiabile\".



    Reference: http://www.club.it/culture/culture97/marco.restelli97/note.r...
Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie, anche a gmel

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
religione sikh


Explanation:
sto giusto traducendo un libro in cui si parla molto di sikh e il termine "sikhism" ricorre spesso.
Ho evitato costantemente di tradurre con "sikhismo" perché il temrine mi sembra orrendamente cacofonico. "Religione sikh" suona bene, non appensantisce più di tanto ed è più chiaro per il lettore (oltretutto è più lungo di sikhismo e quindi ci si guadagna di più :-).
Punjabi va benissimo per la lingua. Per la popolazione terrei presente anche l'alternativa "abitanti del Punjab".

ciao

Fabio Galimberti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG: Sono d'accordo con questa soluzione, anch'io ho letto spesso di Sikh e Punjab e di solito vengono indicati così (sikhismo l'ho letto solo su alcuni quotidiani, e -magari- entrerà fra i neologismi nei prossimi anni
33 mins

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Sikhismo


Explanation:
Confermato dal Dizionario delle Religioni Orientali - Vallardi, 1993

xxxTanuki