KudoZ home » English to Italian » Archaeology

its own "eyes"

Italian translation: visione (del mondo)


05:46 Mar 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Archaeology
English term or phrase: its own "eyes"
Frasetta semplice semplice, ma è la prima di un libro e non mi suona.
Il contesto:
Ancient Greek sculpture, a par excellence anthropomorphic art, constitutes one of the most important chapters in human expression of all time. Each period approaches it with its own cultural armory and its own"eyes" (virgolettato nel testo)
Ogni epoca storica l'ha filtrata attraverso il proprio bagaglio culturale e il proprio sguardo... bruttarello. Cosa suggerite voi?
grazie mille.
raffaella
Raffaella Cornacchini
Italian translation:visione (del mondo)
Explanation:
con il proprio bagaglio culturale e la propria "visione del mondo"
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
ottima proposta, grazie e a buon rendere!
raffaella
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il suo proprio punto di vista
business idiom
4con sua propria prospettiva / opinione
Paula Mangia Garcia Terra
3visione (del mondo)Morena Nannetti
3un'altra idea
Gloria Cabalisti
3con la sua perspettivatinawizzy


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il suo proprio punto di vista


Explanation:
"eyes"=view point, point of view

business idiom
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani: il proprio punto di vista
4 mins

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con la sua perspettiva


Explanation:
ANother suggestion!

tinawizzy
Malta
Native speaker of: English

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
con sua propria prospettiva / opinione


Explanation:
My suggestion.

Paula Mangia Garcia Terra
Brazil
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in ItalianItalian

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
un'altra idea


Explanation:
Ciascuna epoca storica, caratterizzata da un proprio bagaglio culturale, l'ha affrontata con "occhi" diversi...

--------------------------------------------------
Note added at 36 min (2007-03-27 06:22:49 GMT)
--------------------------------------------------

perfezionabile sicuramente, ma volendo si può lasciare occhi tra virgolette...
naturalmente dipende dal resto del contesto
Buon lavoro!

Gloria Cabalisti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
visione (del mondo)


Explanation:
con il proprio bagaglio culturale e la propria "visione del mondo"

Morena Nannetti
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ottima proposta, grazie e a buon rendere!
raffaella