KudoZ home » English to Italian » Archaeology

grave goods

Italian translation: corredo funerario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grave goods
Italian translation:corredo funerario
Entered by: Tania Bendoni

07:12 Jan 20, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Archaeology
English term or phrase: grave goods
In addition to the burial chamber, there were also chambers for grave goods

Beni tombali???
Tania Bendoni
corredo funerario
Explanation:
.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
grazie, è proprio la dicitura che non riuscivo a trovare!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7corredo funerario
Gaetano Silvestri Campagnano
5 +2corredi tombali/oggetti tombali
Gina Ferlisi
4provviste funerarieVittorio Ferretti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
corredo funerario


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie, è proprio la dicitura che non riuscivo a trovare!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena H Rudolph: o semplicemente "corredo"
51 mins
  -> Grazie Herta

agree  Federico Zanolla
1 hr
  -> Grazie

agree  Fiamma Lolli: ma pensa, avrei detto "corredo funebre" e invece è più attestato "funerario"... non si finisce mai di imparare. Grazie.
1 hr
  -> Grazie Fiamma :-)

agree  Fulvia Medana
2 hrs
  -> Grazie Fulvia

agree  mariant
3 hrs
  -> Grazie Mariant

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
7 hrs
  -> Grazie Mary

agree  Laura Crocè
7 hrs
  -> Grazie

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
provviste funerarie


Explanation:
potendo trattarsi anche di alimenti

Vittorio Ferretti
Works in field
Native speaker of: German

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
corredi tombali/oggetti tombali


Explanation:
ARCHEOLOGIA PREISTORICAOGGETTI TOMBALI. AMERICHE. Il sito sepolcrale di Sloan in Arkansas, datato 7.500 a.C., rappresenta il cimitero più antico conosciuto nel Nord America. ...
www.thanatos.it/cultura/storia/archeologia/archeologia_prei... - 54k - Copia cache - Pagine simili

doc_020202La scarsità di oggetti tombali forse, come Wooley suggerisce circa tombe simili ad Ur, è dovuta all’idea che i morti dovessero correre via liberi dalle case ...
www.laportadeltempo.com/Documenti/doc_020202.htm - 148k - Copia cache - Pagine simili

Ciao bambini: dicembre 2007Osserva gli oggetti che passano davanti e decidi di quale materiale sono ... Clicca sul proiettore in alto: le foto della muraglia e di oggetti tombali ...
lamaestravisaluta2.blogspot.com/2007_12_01_archive.html - 221k - Copia cache - Pagine simili

Ciao bambini: British Museum: l'impero cineseClicca sul proiettore in alto: le foto della muraglia e di oggetti tombali. Etichette: didactica, didactics, didattica, Disegni, elementary school, ...
lamaestravisaluta2.blogspot.com/2007/12/british-museum-limpero-cinese.html - 60k - Copia cache - Pagine simili

Documento senza titoloLa sezione archeologica che raccoglie oggetti tombali etruschi ed edili romani. - La pinacoteca è la sezione più importante grazie anche al lascito del ...
www.nobiledimontepulciano.com/Montepulciano/museo.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili

Esonet.org - Enciclopedia della MitologiaDzi dzat è il nome generico che indica gli oggetti tombali di carta e i sacrifici ancestrali bruciati allo scopo di ottenere una vita serena e confortevole ...
www.esonet.org/Miti/Dettaglio.aspx?codice=491&sezione=5 - 219k - Copia cache - Pagine simili

Sapere.itRimangono oggi esclusivamente oggetti tombali (armi in pietra e ceramiche a soggetto profano). Sono interessanti anche le figurine in argilla scura e lucida ...
www.sapere.it/tca/MainApp?srvc=vr&url=/2/4453_1 - 33k - Copia cache - Pagine simili

Molti siti dicono corredi o oggetti tombali

Gina Ferlisi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Dana Rinaldi
18 mins
  -> thanks dana

agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
7 hrs
  -> grazie