KudoZ home » English to Italian » Architecture

wood-grain patterns

Italian translation: configurazioni a venatura di legno


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:wood-grain patterns
Italian translation:configurazioni a venatura di legno
Entered by: Antonella Bergamin

09:31 Jul 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
English term or phrase: wood-grain patterns
The auditorium has timber with enlarged gold leaf **wood-grain** patterns ...

Possono essere venature del legno? Non riesco a venirne a capo ... Grazie!!!
Antonella Bergamin
configurazioni a venatura di legno
Explanation:
Eurodicautom
Selected response from:

Ivana UK
United Kingdom
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1venature del legnoGiorgio Testa
4motivi a imitazione del legno, finto legno
Elena Ghetti
3configurazioni a venatura di legno
Ivana UK


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
motivi a imitazione del legno, finto legno


Explanation:
This is made with " Finto Legno", a special, rigid integral skin ... to "Finto Legno" which reproduces even the tiniest of details, such as wood grain, ...
www.baykomm.bayer.com/en/exhibition_rooms/ buildingconstruction_home/c_sps_furnituredesigner.html

... da “quadri” realizzati principalmente con tre tecniche: I Carpet Painting sono superfici di tappeti colorati, i Wood Grain sono pannelli di legno sui quali ...
www.exibart.com/notizia.asp?idnotizia=8336

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
venature del legno


Explanation:
mi sembra corretto.
vedere i molti esempi:

http://www.google.it/search?hl=it&q=venature legno&btnG=Cerc...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 57 mins (2005-07-18 11:29:28 GMT)
--------------------------------------------------

\'timber\' è legname.
Se poi il finto legno riproduce \'even the tiniest of details, such as wood grain,.., cioè se il finto legno riproduce tutti i dettagli più minuti, come le venature del legno... questo è un altro affare.


Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ivanamdb
38 mins
  -> grazie Ivana!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
configurazioni a venatura di legno


Explanation:
Eurodicautom

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!