KudoZ home » English to Italian » Architecture

speculative office building

Italian translation: speculative office building


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:speculative office building
Italian translation:speculative office building
Entered by: Laura Massara

12:11 Feb 23, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture
English term or phrase: speculative office building
[...] a 50,000 sq ft speculative office building for the *** (it's a Bank located in the City of London).

Thanks!
Laura Massara
United Kingdom
speculative office building
Explanation:
Ciao!

Facendo una ricerca sul web, ho trovato delle traduzioni per nulla soddisfacenti – un esempio tra tanti: “edificio per uffici di carattere sperimentale” (vedi ftp://erg.ucd.ie/public/pdfiles/energy_technology/poster_9.p... ).

Quindi, trattandosi di una concezione tipicamente anglosassone, lascerei l’espressione in inglese, così come è stato fatto in http://www.generativedesign.com/tesi/001/CAP-2-2A.HTM
Eventualmente si potrebbe aggiungere un nota di spiegazione – personalmente mi ha chiarito molto le idee quella che ho trovato al seguente link http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modUniversitaSh...

Spero di esserti stata utile, buon lavoro,

Laura
Selected response from:

Laura Tenorini
Italy
Grading comment
grazie laura!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4speculative office building
Laura Tenorini
3definition
Sigrid Pichler


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
definition


Explanation:
Ho trovato la definizione su internet:
A speculative building is one erected without a tenant or a buyer with the expectation that is will be purchased by an employer/user in the future.



    Reference: http://www.saginawfuture.com/news/specgrdbreaking.htm
Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: grazie, ma come renderlo in itl? Ciao!


38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
speculative office building


Explanation:
Ciao!

Facendo una ricerca sul web, ho trovato delle traduzioni per nulla soddisfacenti – un esempio tra tanti: “edificio per uffici di carattere sperimentale” (vedi ftp://erg.ucd.ie/public/pdfiles/energy_technology/poster_9.p... ).

Quindi, trattandosi di una concezione tipicamente anglosassone, lascerei l’espressione in inglese, così come è stato fatto in http://www.generativedesign.com/tesi/001/CAP-2-2A.HTM
Eventualmente si potrebbe aggiungere un nota di spiegazione – personalmente mi ha chiarito molto le idee quella che ho trovato al seguente link http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modUniversitaSh...

Spero di esserti stata utile, buon lavoro,

Laura


Laura Tenorini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie laura!!