KudoZ home » English to Italian » Architecture

Case study briefings

Italian translation: briefing sullo studi dei casi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Case study briefings
Italian translation:briefing sullo studi dei casi
Entered by: Annalisa Sapone

14:14 Apr 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture / architecture
English term or phrase: Case study briefings
It is meant as a way to discuss future projects.
Bruno Capitelli
briefing sugli studi dei casi
Explanation:
E' solo una proposta :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-03 14:32:44 (GMT)
--------------------------------------------------

anzi, direi \"briefing sullo studio dei casi\"
Selected response from:

Annalisa Sapone
Italy
Grading comment
Grazie,

Bruno
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4briefing sulla casistica
Floriana
4riunioni informative su casi esemplari
Francesco D'Alessandro
4Incontri di discussione di casi singoli
luskie
4riunione preliminare/preparatoria sulla casistica
anusca
2Riunioni dedicate a temi specificiGiacomo Camaiora
2briefing sugli studi dei casi
Annalisa Sapone
1v.sotto
Giuliana Buscaglione


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
briefing sugli studi dei casi


Explanation:
E' solo una proposta :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-04-03 14:32:44 (GMT)
--------------------------------------------------

anzi, direi \"briefing sullo studio dei casi\"

Annalisa Sapone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie,

Bruno

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riunioni informative su casi esemplari


Explanation:
il briefing è la riunione informativa. Case study su google in italiano dà oltre 5.000 riscontri, ma a me non piace molto l'uso di lasciare delle parole inglesi se proprio non è indispensabile; però al limite potresti lasciarlo com'è.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
v.sotto


Explanation:
Ciao Bruno,

il briefing di per sé è una parola che si usa molto anche in italiano. Se ho capito bene l'uso che se ne fa nel Tuo contesto, mi viene in mente "riunioni d'indagine/ di valutazione", tanto per essere breve...

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
briefing sulla casistica


Explanation:
E' vero... "briefing" purtroppo dilaga!

Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Romina Minucci: conciso e esplicativo
19 mins

agree  xxxTanuki: o anche "ragguagli", ma "briefing" è virtuosamente conciso
20 mins

agree  Vittorio Felaco
42 mins

agree  gmel117608
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riunione preliminare/preparatoria sulla casistica


Explanation:
briefing
Sillabazione/Fonetica: [pr. / 'brifing /]
Etimologia: Voce ingl.; propr. 'informativa, istruzione'
Definizione: s. m. invar.
1 breve riunione durante la quale si informano i partecipanti sull'andamento di un'operazione
2 nell'organizzazione aziendale, complesso di informazioni e istruzioni con cui si affida un compito a un collaboratore | nel linguaggio della pubblicità, istruzioni sommarie che il committente fornisce all'agenzia pubblicitaria per il lancio di un prodotto.

slt
anusca


    Reference: http://www.garzanti.it
anusca
Italy
Native speaker of: Italian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Incontri di discussione di casi singoli


Explanation:
forse non è molto bello, ma credo che io tradurrei così

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

8 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Riunioni dedicate a temi specifici


Explanation:
"Incontri orientati a specifici problemi"
Incontri dedicati all'analisi di specifici aspetti"


"briefing" = "brevi riunioni più o meno informali"

Inoltre, sulla base di quello che si vede su internet, ritengo che:
"Case-Study" = "analisi di un tema/problema specifico"


La mia proposta è solo un contributo in più alla discussione
Ciao



Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4