KudoZ home » English to Italian » Architecture

Senior design architect

Italian translation: architetto progettista senior


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Senior design architect
Italian translation:architetto progettista senior
Entered by: Gian

15:50 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Architecture
English term or phrase: Senior design architect
Qualche anima pia potrebbe per favore aiutarmi a trovare l'equivalente di "Senior Design Architect"?
L'unica traduzione decente che sembra trovare riscontri è "Architetto e Designer" ma mi suona più come una descrizione da biglietto da visita che non il ruolo ricoperto all'interno di uno studio di architettura.
E allora "architetto di progettazione"? Orribile!
Ho paura che mi sfugga qualcosa di ovvio...

Grazie in anticipo.
Raffaella Panigada
Switzerland
architetto progettista senior
Explanation:
**

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2008-07-09 15:55:20 GMT)
--------------------------------------------------

INARCO srl progettista senior settore strutture. Peluffo Marco, architetto, progettista senior settore edilizia ed urbanistica. Livon Erika, ingegnere ...
www.studioinarco.it/profilo/organico.html - 78k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.
Buona giornata a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4architetto progettista senior
Gian
3 +1architetto progettista superiore
Lise Leavitt
3progettista seniorLucia Perilli


Discussion entries: 3





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
senior design architect
architetto progettista senior


Explanation:
**

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2008-07-09 15:55:20 GMT)
--------------------------------------------------

INARCO srl progettista senior settore strutture. Peluffo Marco, architetto, progettista senior settore edilizia ed urbanistica. Livon Erika, ingegnere ...
www.studioinarco.it/profilo/organico.html - 78k - Copia cache - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto.
Buona giornata a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: sì, è esattamente quello che stavo per scrivere
7 mins
  -> Grazie

agree  Olga Buongiorno
4 hrs
  -> Grazie

agree  Valeria Lattanzi
15 hrs
  -> Grazie

agree  camagni: anch'io stavo per scrivere proprio questo... ciao!
16 hrs
  -> Grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senior design architect
progettista senior


Explanation:
un'idea...

Lucia Perilli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie, Lucia!


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
senior design architect
architetto progettista superiore


Explanation:
senior
adjective 1. higher ranking, superior
Collins essential thesaurus

http://www.motorelavoro.it/?se=co&q=architetto progettista d...

Lise Leavitt
United States
Native speaker of: Native in DanishDanish
Notes to answerer
Asker: Grazie, Lise!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: direi "di livello superiore" (livello lavorativo)
13 mins
  -> Grazie! Si, magari sarebbe piu specifico =)

neutral  Gian: non si usa dire superiore; di solito è un architetto con grande esperienza, che quindi è più anziano; si usa anche in italiano, come in USA si usa con i nomi del padre (senior) uguale a quello del figlio (junior)
16 hrs