KudoZ home » English to Italian » Architecture

Design director

Italian translation: Responsabile della progettazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Design director
Italian translation:Responsabile della progettazione
Entered by: Gian

16:42 Jul 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Architecture
English term or phrase: Design director
Sempre all'interno di uno studio di architettura, se il Senior Design Architect è l'Architetto progettista senior come suggeritomi nel precedente Kudoz, allora il Design Director chi é?
Il Responsabile della Progettazione Architettonica? Capo progettista mi sembra riduttivo e Direttore della Progettazione e basta mi sembra più legato all'industria o all'ambito tecnico.
Sono solo fisime mie?

Grazie ancora!
Raffaella Panigada
Switzerland
Responsabile della progettazione
Explanation:
**
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie ancora per il coro unanime che si è levato in mio soccorso. A buon rendere!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Responsabile della progettazione
Gian
4responsabile della progettazione
Maria Luisa Dell'Orto
4direttore creativo / direttore design
Cristina intern


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
design director
Responsabile della progettazione


Explanation:
**

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47
Grading comment
Grazie ancora per il coro unanime che si è levato in mio soccorso. A buon rendere!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: Ancora d'accordo :-)
1 min
  -> Sembra proprio di sì. Ciao

agree  Olga Buongiorno
3 mins
  -> Grazie

agree  Lola Teale
14 hrs

agree  Valeria Lattanzi
14 hrs

agree  camagni: o anche direttore della progettazione. Se si trattasse di un progetto specifico forse potrebbe andare anche "capo progetto"
15 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
design director
direttore creativo / direttore design


Explanation:
"Fabio Sorano, **direttore creativo** dello studio Lorem, è stato **premiato con una menzione d’onore all'European Design Awards 2008** per il progetto grafico del ..."
www.lorem.it/ -

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-07-09 20:34:50 GMT)
--------------------------------------------------

"Daniele Azara: **game designer**, **direttore creativo**,...."
www.cgitalia.it/forum/argomento319.html

"Chalayan direttore creativo di Puma - DellaModa.it-
Puma ha annunciato la nomina di Hussein Chalayan a **Direttore Creativo** del gruppo. Il **designer** sarà **responsabile**, da subito, **del design** e di tutti i processi ..."
dellamoda.it/news/2008-02/chalayan-direttore-creativo-di-puma.php



Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie anche a te Cristina. Direttore creativo è ciò che uso spesso nel campo della moda, in questo caso credo il suggerimento di Gian e Maria Luisa calzi meglio. Buona giornata :-)


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
design director
responsabile della progettazione


Explanation:
Sì direi così

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2008-07-10 09:31:38 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Giusto! La velocità va premiata :-) buona giornata!


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie mille, Maria Luisa! Gian è stato più veloce della luce :-)