KudoZ home » English to Italian » Architecture

spirit screen

Italian translation: muro degli spiriti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spirit screen
Italian translation:muro degli spiriti
Entered by: Elle Elle

09:53 Sep 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Architecture
English term or phrase: spirit screen
muro che serve a bloccare gli spiriti maligni in Cina
Elle Elle
Italy
muro degli spiriti
Explanation:
Da qui: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=283689&PRINT=S

"Punto sulla Grande Moschea, con le sue incongrue palme e il suo strambo minareto «cresciuto» da una pagoda. Davanti al muro degli Spiriti, progettato per tenere lontano il Maligno, c’è un uomo di mezz’età."

E anche in questo libro sulla cina, quindi non si tratta semplicemente di un tratto distintivo di questa Grande Moschea:

http://books.google.it/books?id=tvUw99TDqZ4C&pg=PA43&lpg=PA4...
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1muro degli spiriti
Serena Arduini
3el muro de los espíritus
Marina56


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
muro degli spiriti


Explanation:
Da qui: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=283689&PRINT=S

"Punto sulla Grande Moschea, con le sue incongrue palme e il suo strambo minareto «cresciuto» da una pagoda. Davanti al muro degli Spiriti, progettato per tenere lontano il Maligno, c’è un uomo di mezz’età."

E anche in questo libro sulla cina, quindi non si tratta semplicemente di un tratto distintivo di questa Grande Moschea:

http://books.google.it/books?id=tvUw99TDqZ4C&pg=PA43&lpg=PA4...

Serena Arduini
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina56: Ok, yo lo había traduciodo al español. Estaba dormida,...parece
1 day6 mins
  -> Succede... Grazie per l'agree. =]

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
el muro de los espíritus


Explanation:
Mi vida en China: April 2007Una vez atravesada la puerta, tras un pequeño rellano se encuentra el muro de los espíritus. Los malos espíritus chinos pueden avanzar en línea recta, ...
en-china.blogspot.com/2007_04_01_archive.html - 75k

--------------------------------------------------
Note added at 1 día45 minutos (2008-09-04 10:38:11 GMT)
--------------------------------------------------

Perdón, no me di cuenta que era en italiano.

Marina56
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian