KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

performing arts scene

Italian translation: arti sceniche o rappresentative


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:performing arts scene
Italian translation:arti sceniche o rappresentative
Entered by: baroni

19:23 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: performing arts scene
It (nome teatro) is home to the performing arts scene and a place where outstanding art is created
baroni
arti sceniche
Explanation:
arti dello spettacolo

Il teatro è sede di arti...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-05-24 19:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"arti rappresentative\"

Il teatro ospita
Sul palcoscenico del teatro...
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4arti sceniche
sabina moscatelli
4rappresentazioni di scenaMathew Warburton
4arti recitativeGiorgio Testa
4arti performative
Stefano Asperti


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
arti sceniche


Explanation:
arti dello spettacolo

Il teatro è sede di arti...

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-05-24 19:28:06 GMT)
--------------------------------------------------

anche \"arti rappresentative\"

Il teatro ospita
Sul palcoscenico del teatro...

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenzo Lilli
27 mins

agree  didiv
1 hr

agree  verbis
4 hrs
  -> Ciao Laura!

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
13 hrs

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arti recitative


Explanation:
vedere ad es. il sito:
http://www.mymovies.it/dizionario/biblio.asp?A=10447

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
arti performative


Explanation:
Solo per suggerire un'altra possibile soluzione. Non suona bene come le altre che sono state proposte, ma si usa con una certa frequenza (lo so perché faccio teatro e ho partecipato a rassegne dedicate alle "arti performative"). In Google ci sono circa 3540 riscontri per questa espressione.

Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rappresentazioni di scena


Explanation:
La frase indica la duplice funzione del teatro in questione:
Luogo delle azioni teatrali (performing arts scene) e spazio creativo.

Mathew Warburton
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish