KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

DISPLAY SCREEN TERMINAL

Italian translation: per illuminare gli schermi dei terminali


15:13 Feb 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / lighting
English term or phrase: DISPLAY SCREEN TERMINAL
From the vaulted area the visitor is led into the Lower Hall, into the richness of colour décor with its ‘tomato’ paint finish walls and black columns. Lighting comprise low glare Downlights to provide controlled lighting to the display screen terminals that will be used in this hall, and track mounted spotlights are used to display drawings and other artwork about the walls,
Cristina Giannetti
Italian translation:per illuminare gli schermi dei terminali
Explanation:
cioe', ci sarebbe un "the" di troppo e display sarebbe un verbo come nella frase seguente. In ogni caso penso che qualcosa di troppo in questa frase ci deve essere ;)
Selected response from:

Luisa Doplicher
France
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2per illuminare gli schermi dei terminali
Luisa Doplicher
3 +2schermi
Luca Ruella
4terminali dello schermo del monitor
Clelia Tarasco


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
display screen terminal
per illuminare gli schermi dei terminali


Explanation:
cioe', ci sarebbe un "the" di troppo e display sarebbe un verbo come nella frase seguente. In ogni caso penso che qualcosa di troppo in questa frase ci deve essere ;)

Luisa Doplicher
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monica Paola Burattini: secondo me " schermi" da solo non è sufficiente...i terminali sono una cosa ben precisa, quindi sono d'accordo con Luisa
13 mins
  -> grazie Monica :)

agree  bruna: "display screen terminal" e' un sostantivo, per cui il "the" non e' di troppo
27 mins
  -> grazie. Si', e' una possibilita', pero' "display screen terminal" mi sembra ridondante, per cui ho pensato che display fosse un verbo

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
display screen terminal
schermi


Explanation:
credo sia sufficiente dire schermi. Suppongo sia un museo o un albergo, quindi:

- o ci sono schermi dove semplicemente passano immagini, informazioni
- oppure si tratta degli schermi di terminali interattivi dove i visitatori possono ricevere informazioni sull'albergo/sul museo (al massimo direi schermi dei terminali)

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Arnone: monitor anche
0 min

agree  Valentina Parisi
18 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
display screen terminal
terminali dello schermo del monitor


Explanation:
credo sia questo

--------------------------------------------------
Note added at 22 mins (2006-02-21 15:35:59 GMT)
--------------------------------------------------

per fornire una illuminazione controllata ai terminali dello schermo del monitor
Mi scuso con Luisa ma non vedo niente di troppo e screen terminals non può essere schermi dei terminali ma il contrario

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian