KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

durational

Italian translation: performance continuativa/live performance


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:durational work/performance
Italian translation:performance continuativa/live performance
Entered by: _floriana_

16:52 Mar 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / performance art
English term or phrase: durational
I understand that 'durational' is an adjective formed from the noun duration, but I don't understand if it means 'lasting' or 'continuous'.

The context I've found it in is this:

As a vital member of the generation of pioneering performance artists that includes Bruce Nauman, Vito Acconci, and Chris Burden, Abramovic created some of the most historic early performance pieces and is the only one still making important durational works.


Are these works lasting in time ("durature"?) or is this perhaps a special term connected with performance art?
thank you!
f
_floriana_
Italy
performance continuativa/live performance
Explanation:
Si è un termine specifico che indica quelle performance artistiche che sono composte da più elementi, es. installazioni, proiezioni di video e attività teatrali.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-26 18:30:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ti copio alcuni link, così puoi farti un'idea:
Maurizio Martusciello aka Martux_M presenta "Exceptio" performance continuativa di 12 ore, installazioni video e architetture sonore che per libera associazione pongono in relazione il tempo di Diocleziano e la nostra contemporaneità, la multietnicità della Roma imperiale con quella di oggi, poichè Il luogo dove un tempo sorgevano le Terme è oggi di nuovo crocevia di razze e di culture. Lo spettatore esplorerà acusticamente lo spazio in modo fluido e liquido.
http://www.kwart.kataweb.it/kwart/ita/newsdett.jsp?idContent...
In questa pagina trovi un testo che può esserti utile perchè c'è la versione originale in inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-26 18:31:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.britishcouncil.org/it/italy-arts-forcedentertainm...
Selected response from:

idemasi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4che durano nel tempopotra
4performance continuativa/live performanceidemasi


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
performance continuativa/live performance


Explanation:
Si è un termine specifico che indica quelle performance artistiche che sono composte da più elementi, es. installazioni, proiezioni di video e attività teatrali.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-26 18:30:55 GMT)
--------------------------------------------------

Ti copio alcuni link, così puoi farti un'idea:
Maurizio Martusciello aka Martux_M presenta "Exceptio" performance continuativa di 12 ore, installazioni video e architetture sonore che per libera associazione pongono in relazione il tempo di Diocleziano e la nostra contemporaneità, la multietnicità della Roma imperiale con quella di oggi, poichè Il luogo dove un tempo sorgevano le Terme è oggi di nuovo crocevia di razze e di culture. Lo spettatore esplorerà acusticamente lo spazio in modo fluido e liquido.
http://www.kwart.kataweb.it/kwart/ita/newsdett.jsp?idContent...
In questa pagina trovi un testo che può esserti utile perchè c'è la versione originale in inglese.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-03-26 18:31:51 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.britishcouncil.org/it/italy-arts-forcedentertainm...

idemasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che durano nel tempo


Explanation:
Secondo me, duational significa che durano nel tempo che non svaniscono con il passare delle mode.

potra
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish