KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

full length piece

Italian translation: opera/lavoro/rappresentazione integrale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:full length piece
Italian translation:opera/lavoro/rappresentazione integrale
Entered by: _floriana_

10:42 Mar 27, 2007
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / performance art
English term or phrase: full length piece
Come tradurreste 'full length' in questa frase?

The performance running sushi was premiered at ImPulsTanz Festival Vienna in July 2006 and is the latest full length piece of liquid.loft.

'di lunga durata' può andar bene?
_floriana_
Italy
opera/lavoro/rappresentazione integrale
Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo se messo in contrapposizione con altre apparizioni all'interno di manifestazioni che offrono spazi e tempi limitati agli artisti che si esibiscono e che sono quindi costretti a presentare numeri brevi o "accorciati". Nell'ambito del teatro e della lirica si parla spesso di "rappresentazione integrale" (maratone di ore ed ore non adatti a tutti i tipi di pubblico)
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +1opera completa
Adele Oliveri
2 +1opera/lavoro/rappresentazione integrale
Raffaella Panigada
2a tutta altezza
Gloria Cabalisti


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
opera completa


Explanation:
se ho capito bene, dovrebbe essere una performance di danza, giusto?
forse "opera completa" o "performance completa" potrebbe andare...

Adele Oliveri
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicole Johnson
6 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
a tutta altezza


Explanation:
non so, forse si tratta delle figure dei ballerini ...


--------------------------------------------------
Note added at 35 min (2007-03-27 11:18:01 GMT)
--------------------------------------------------

oppure, siccome si tratta di immagini proiettate potrebbe essere anche "lungometraggio"

Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

50 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
opera/lavoro/rappresentazione integrale


Explanation:
Potrebbe trattarsi di questo se messo in contrapposizione con altre apparizioni all'interno di manifestazioni che offrono spazi e tempi limitati agli artisti che si esibiscono e che sono quindi costretti a presentare numeri brevi o "accorciati". Nell'ambito del teatro e della lirica si parla spesso di "rappresentazione integrale" (maratone di ore ed ore non adatti a tutti i tipi di pubblico)

Raffaella Panigada
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aida GarciaPons: Penso "running sushi" sia un'opera di teatro/danza. Quindi direi "rappresentazione integrale". http://www.liquidloft.com/
3 hrs
  -> Grazie, Aida.