KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

Saturday live reunion gig

Italian translation: Il concerto reunion di quelli del Saturday Night Live


07:15 Feb 18, 2009
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: Saturday live reunion gig
It’s a big task and I won’t stop until I’m done, whatever it takes.
Although I’ve got this Saturday live reunion gig in New York on the 18th.
Well, it will be done by then. Surely.

Si tratta di un filmato.
Il protagonista è un attore di Hollywood, un comico che ha iniziato la sua carriera al Saturday Night Live.
Avrei pensato a una "rimpatriata", ma non ne sono sicura e soprattutto non mi piace affatto.
Grazie per qualsiasi suggerimento.
K.
Ketty Ortolani
Brazil
Italian translation:Il concerto reunion di quelli del Saturday Night Live
Explanation:
S.L.V. non lo tradurrei, è il nome del programma e un'istituzione. Lascerei anche "reunion", perchè ultimamente se ne vedono parecchi (Police, UB40 etc.) e rende bene l'idea.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2009-02-18 07:29:44 GMT)
--------------------------------------------------

Correction: S.N.L. (Sat Night Live)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2009-02-18 07:36:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://news.kataweb.it/item/263728/musica-sting-pensa-a-una-...

Per la precisione, "reunion dei police" su Google ha 2080 hit

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2009-02-18 08:06:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ketty, ho paura che niente più di "reunion" renda l'idea di un concerto che rivede in pista gruppi dopo anni di inattività. Se cerchi un'alternativa in italiano ce ne sono a bizzeffe, ma non altrettanto efficaci.
Selected response from:

Gianni Pastore
Italy
Grading comment
Grazie Gianni e grazie anche a Morena, Babsita, Marika e Giuseppina per le ottime soluzioni alternative in italiano.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Il concerto reunion di quelli del Saturday Night Live
Gianni Pastore
4serata-reunion al SNL
Barbara Carrara
3 +1serata di ricostituzione / show che riunisce per ancora una volta il gruppo di Saturday night liveMorena Nannetti
3serata di lavoro con quelli del Saturday Night Live
Giuseppina Manfredi
3spettacolo di ricongiungimento del cast del SNL
Marika Costantini


Discussion entries: 4





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
saturday live reunion gig
Il concerto reunion di quelli del Saturday Night Live


Explanation:
S.L.V. non lo tradurrei, è il nome del programma e un'istituzione. Lascerei anche "reunion", perchè ultimamente se ne vedono parecchi (Police, UB40 etc.) e rende bene l'idea.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2009-02-18 07:29:44 GMT)
--------------------------------------------------

Correction: S.N.L. (Sat Night Live)

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2009-02-18 07:36:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://news.kataweb.it/item/263728/musica-sting-pensa-a-una-...

Per la precisione, "reunion dei police" su Google ha 2080 hit

--------------------------------------------------
Note added at 51 mins (2009-02-18 08:06:36 GMT)
--------------------------------------------------

Ketty, ho paura che niente più di "reunion" renda l'idea di un concerto che rivede in pista gruppi dopo anni di inattività. Se cerchi un'alternativa in italiano ce ne sono a bizzeffe, ma non altrettanto efficaci.

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie Gianni e grazie anche a Morena, Babsita, Marika e Giuseppina per le ottime soluzioni alternative in italiano.
Notes to answerer
Asker: Ciao Gianni, grazie. Avevo già verificato l'uso di "reunion", ma l'avevo scartato perché speravo di trovare una soluzione efficace in italiano.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber: mitici SNL :-)
23 mins
  -> puoi dirlo forte Valeria! Buona giornata :)

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
saturday live reunion gig
serata di ricostituzione / show che riunisce per ancora una volta il gruppo di Saturday night live


Explanation:
Gig è un'esibizione che si svolge una sola volta (vedi link sotto), quindi dofrebbe trattarsi di una ricostituzione temporanea del gruppo...
http://en.wikipedia.org/wiki/Gig_(musical_performance)


--------------------------------------------------
Note added at 52 mins (2009-02-18 08:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://en.wikipedia.org/wiki/Gig_(musical_performance)

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Serena Zarbo
1 hr

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saturday live reunion gig
serata-reunion al SNL


Explanation:
Trattandosi di un comico, propenderei per serata rispetto a concerto.

Una gig di gag, insomma...ah, ah!





Barbara Carrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 43

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saturday live reunion gig
spettacolo di ricongiungimento del cast del SNL


Explanation:
mi piace poco ma rende l'idea..

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
saturday live reunion gig
serata di lavoro con quelli del Saturday Night Live


Explanation:
"Gig: a job, especially a booking for musicians" da http://www.answers.com/ gig

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs (2009-02-18 14:01:11 GMT)
--------------------------------------------------

o "serata (di lavoro) in musica con/per ritrovare gli artisti/i colleghi del Saturday Night Live

Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16