KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

architectural paints

Italian translation: vernici per l'edilizia, vernici edili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:architectural paints
Italian translation:vernici per l'edilizia, vernici edili
Entered by: Simo Blom

08:36 Jun 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: architectural paints
testo colorificio.
equipment for "architectural paints"

Cosa intende con architectural, la vernice utilizzata nell'edilizia ? E come dice l'italiano per questo ? Grz se qualcuno lo sa !
Simo Blom
Finland
vernici per l'edilizia
Explanation:
o anche vernici edili, molti riscontri in rete:

PITTURE E VERNICI PER EDILIZIA. ...
www.masibo.it/

Vernici auto. Vernici edilizia. Vernici
isolanti. Vernici legno. Vernici pavimento. Vernici protettive speciali. ...

paginegialle.virgilio.it/albero/ ita/000500000/000503000/

VERNICI PER L'EDILIZIA. VERWOOD; CEMENVIT; ISOLVIT; EDILSTUCCO; TEVERINA; SCIROCCO;
RAY. DREAM; TEMPEST; TORNADO; MONTEBIANCO; CASABLANCA; FILUX; SUPERANTIRUGGINE. ...

www.ficsvernici.it/verned.html
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie Francesca ! Non sapevo se l'italiano lo diceva. Ringrazio anche Giovanna e Julie per le risposte e i colleghi/e per gli agree
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5vernici per l'edilizia
Francesca Siotto
3 +4vernici per architettura
Giovanna Graziani
4vernici per l'edilizia
Julie Preston


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
vernici per architettura


Explanation:
"In quanto leader nel settore delle vernici in polvere poliestere per architettura e per l'industria dell'edilizia..."

"Gli Inverpul/Q sono formulati per l'utilizzo su componenti in allumino per l'architettura ...."


    Reference: http://www.interpon.it/pagine_flash/chi_siamo/architectural....
    Reference: http://www.inver.it/polveri/product10.html
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Patrick Cenci
2 mins

agree  Manu2003
2 hrs

agree  verbis
3 hrs

agree  Hilaryc78
4 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
vernici per l'edilizia


Explanation:
o anche vernici edili, molti riscontri in rete:

PITTURE E VERNICI PER EDILIZIA. ...
www.masibo.it/

Vernici auto. Vernici edilizia. Vernici
isolanti. Vernici legno. Vernici pavimento. Vernici protettive speciali. ...

paginegialle.virgilio.it/albero/ ita/000500000/000503000/

VERNICI PER L'EDILIZIA. VERWOOD; CEMENVIT; ISOLVIT; EDILSTUCCO; TEVERINA; SCIROCCO;
RAY. DREAM; TEMPEST; TORNADO; MONTEBIANCO; CASABLANCA; FILUX; SUPERANTIRUGGINE. ...

www.ficsvernici.it/verned.html

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie Francesca ! Non sapevo se l'italiano lo diceva. Ringrazio anche Giovanna e Julie per le risposte e i colleghi/e per gli agree

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Julie Preston: scusa non avevo visto la tua risposta
7 mins
  -> no problem, thank you

agree  Сергей Лузан
1 hr

agree  Gian
1 hr

agree  Drem
4 hrs

agree  Sabrina Eskelson
7 hrs

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vernici per l'edilizia


Explanation:
non sono un'esperta ma credo intendono questo. Si differenziano dalle vernici per l'industria per le charatteristiche della pitture (più traspiranti, ecc)


Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English