ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

pierced earring

Italian translation: Tipo di orecchini: a foro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Earrings Type: Pierced
Italian translation:Tipo di orecchini: a foro
Entered by: martini

17:07 Jun 19, 2017
English to Italian translations [PRO]
Art, Arts & Crafts, Painting / bracelet
English term or phrase: pierced earring
https://www.amazon.co.uk/dp/B01JU7ATIQ

Base Metal: Alloy & Zircon.
Earrings Type: Pierced
Earring Size: 3.9*1.7CM.
Weight About 8.8G
Surface : 3 Layers 18k Rose Gold or Platinum Plated.
Crystal: Genuine Austrian Crystals Inlayed by Handcraft
Federica Carrus
a foro
Explanation:
tipo di orecchini: a foro

Orecchini a foro o a clip Gli orecchini esistono in due modelli principali: quelli che bucano l'orecchia (a foro) e quelli che si attaccano al lobo (a clip).
https://www.uncome.it/bellezza/articolo/quali-sono-i-vari-ti...
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1orecchino con gancetto
valentina riccarelli
4a foromartini
4orecchio a buco
Elena Zanetti
3orecchino con pernoCristinaBe


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
orecchio a buco


Explanation:
li chiamo così

--------------------------------------------------
Note added at 4 min (2017-06-19 17:12:16 GMT)
--------------------------------------------------

orecchino ...scusa

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 27

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
orecchino con perno


Explanation:
Letteralmente è un orecchino che necessita di un foro nel lobo.
Grosso modo, può essere:
- con perno;
- con monachella (completa);
- ad amo.

Credo che il link qui sotto possa aiutarti.

Sceglierei in base alla foto.


    Reference: http://www.generalpreziosi.com/cms/it/prodotti-semilavorati?...
CristinaBe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a foro


Explanation:
tipo di orecchini: a foro

Orecchini a foro o a clip Gli orecchini esistono in due modelli principali: quelli che bucano l'orecchia (a foro) e quelli che si attaccano al lobo (a clip).
https://www.uncome.it/bellezza/articolo/quali-sono-i-vari-ti...

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
orecchino con gancetto


Explanation:
https://oiritaly.it/blog/quanti-tipi-di-chiusura-per-orecchi...

Un esempio con la stessa chiusura del modello su amazon:
http://www.gemperles.it/orecchini-perle-di-tahiti-nere-9-10m...


--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2017-06-19 19:59:10 GMT)
--------------------------------------------------

Scorrendo nel primo link, renderei quel "pierced" con "per lobi forati" a differenza della chiusura a clip che non prevede fori.



valentina riccarelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: Mi piace l'idea di mettere "per lobi forati"
8 hrs
  -> Grazie!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Daniela Zambrini