KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

unmatted

Italian translation: senza passe-partout


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:unmatted
Italian translation:senza passe-partout
Entered by: flaviofbg

09:04 Aug 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Stampe / Dipinti
English term or phrase: unmatted
Cari colleghi,

se parliamo di stampe (prints) messe all'asta, come traduco "unmatted" nella descrizione tipica "unframed and unmatted" (senza cornice e...)?

Grazie dell'aiuto!

Flavio
flaviofbg
Spain
senza passe-partout
Explanation:
ciao, non ho la minima idea e potrei dire una grossa cavolata, ma sul Ragazzini IT>EN ho trovato

passe-partout (franc.)
m. invar.
3 (cornice di cartone) mat(t); matting; passe-partout: montare con passe-partout, to mat(t); senza passe-partout, unmatted.
Selected response from:

Ilde Grimaldi
Grading comment
Grazie Ilde! :) Do i punti a te perché mi hai dato anche un riferimento bibliografico. Mille grazie ancora!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1senza passe-partout
Daniela Tosi
2 +1senza passe-partout
Ilde Grimaldi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
senza passe-partout


Explanation:
credo..

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilde Grimaldi: ooops, avevo lasciato la pagina aperta e ci sono tornata dopo dieci minuti...
11 mins

18 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
senza passe-partout


Explanation:
ciao, non ho la minima idea e potrei dire una grossa cavolata, ma sul Ragazzini IT>EN ho trovato

passe-partout (franc.)
m. invar.
3 (cornice di cartone) mat(t); matting; passe-partout: montare con passe-partout, to mat(t); senza passe-partout, unmatted.

Ilde Grimaldi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Ilde! :) Do i punti a te perché mi hai dato anche un riferimento bibliografico. Mille grazie ancora!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
8 days