KudoZ home » English to Italian » Art, Arts & Crafts, Painting

dirty brush

Italian translation: modalità pennello sporco?


15:28 Aug 8, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Art, Arts & Crafts, Painting
English term or phrase: dirty brush
How would you translate "dirty brush mode"??? Esiste una traduzione specifica in italiano???
Vale
Italian translation:modalità pennello sporco?
Explanation:
senza contesto brancoliamo un po' nel buio.... :-)))

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecnica del pennello a secco (o asciutto)Science451
3modalità pennello sporco?
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modalità pennello sporco?


Explanation:
senza contesto brancoliamo un po' nel buio.... :-)))

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tecnica del pennello a secco (o asciutto)


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2004-08-08 18:26:18 (GMT)
--------------------------------------------------

Manor House Workshop
... efficacia i materiali più comuni. Buona lettura! La **Tecnica del pennello a secco (o pennello asciutto)**.
La tecnica del pennello a ...
www.manorhousew.com/istruzioni_ita.htm - 15k

Swoosh - Il mio Blog
... htm. Lavaggio con colori ad olio e ***Drybrush*** (o **tecnica del pennello a secco**) http://web.cheapnet.it/gundamw/making/painting.html. ...
swoosh.altervista.org/ - 53k

Gundam F90 II L [Daniele Fossi]
... Le prime sono state fatte con la **tecnica del pennello a secco**, mentre per i secondi
sono ricorso a lavaggi molto diluiti di bianco con due parti di grigio ...
www.irbastione.it/gundam_df.htm - 12k

[PDF] Honda NSR 500: la versione di Capirex
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... che sia sporco di olio)….una volta date le zone d’ombra metto in risalto le zone in rilievo utilizzando la **tecnica del pennello a secco**,ovvero sporco un ...
www.modellismo.net/modeltribe/modeltribe-03.pdf - Pagine simili

Hobby&Golf Forum: quali attrezzi ?per il primo modellino
... schizzi di fango basta dare dei colpetti al pennello..per avere l\' interno del motore
piu\' realistico puoi usare la tecnica del pennello a secco..consiste nel ...
www.hobbyandgolf.it/forum/ forum_posts.asp?TID=7332&PN=1 - 67k

Modellismo
... poi passato delle mani di color amarillo caqui (976) della Valejo schiarito progressivamente
con bianco della stessa marca con la tecnica del \"pennello a secco ...
www.mezzimilitari.it/modelli/page/e_page.php/ page=marco_barlesi/flammpanzer.php-nazione=Germany - 18k


--------------------------------------------------
Note added at 2004-08-08 18:30:20 (GMT)
--------------------------------------------------

La Tecnica del pennello a secco (o pennello asciutto)

La tecnica del pennello a secco è usata spesso perché è semplice e dà risultati eccellenti anche dai primi tentativi.

Anzitutto servono dei pennelli usurati ..............
Servono infine dei fogli di carta assorbente oppure ancora meglio un panno di cotone.

Ecco come si procede: si prende un piatto di ceramica vecchio (o una vecchia piastrella bianca) e si versa una piccola quantità di colore; col pennello se ne prende un po\', dopo di che si frega il pennello velocemente sul panno, in modo da togliere l\'eccesso di colore. A questo punto si passa il pennello sul modello in maniera leggera e veloce: si noterà in breve tempo che le parti in rilievo e gli spigoli cominceranno ad evidenziarsi sempre di più. Meno colore resta nel pennello, più fine e delicato risulta l\'effetto pennello asciutto.
www.manorhousew.com/istruzioni_ita.htm - 15k



    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:B2rKfyVHkq0J:www.jigston...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom: le tue ricerche sono sempre documentatissime, complimenti ! :)
1 day19 hrs
  -> sono lusingata........grazie, Simo. Ciao. Maddalena :)

agree  gmel117608
6 days
  -> thanks