KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

commodification

Italian translation: Mercificazione


22:23 Mar 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: commodification
Qualcuno sa cosa significa? Purtroppo non posso fornire alcun contesto (è il titolo di un capitolo).
Grazie
M_Falzone
Italian translation:Mercificazione
Explanation:
Vedi tu se funziona

Ciao

Guido
Selected response from:

Guido Dalla Fontana
Grading comment
Grazie a tutti. Consumismo non è male, ma mercificazione è più puntuale nel contesto complessivo di quello che sto traducendo.
A presto.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1MercificazioneGuido Dalla Fontana
4Vedi sotto - Ma il capitolo di cui è il titolo cosa dice? Questo ci dovevi dire!Vittorio Felaco
2consumismoGiacomo Camaiora


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Mercificazione


Explanation:
Vedi tu se funziona

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92
Grading comment
Grazie a tutti. Consumismo non è male, ma mercificazione è più puntuale nel contesto complessivo di quello che sto traducendo.
A presto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Annalisa Sapone
5 mins

32 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
consumismo


Explanation:
vedi il sito bilingue sotto indicato.
Tendenza a rendere tutto, anche la cultura, l'arte, ...ecc, come beni di consumo.


    Reference: http://www.acoma.it/n18/sagg.htm
    Reference: http://www.acoma.it/n18/inglese/sagg2.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto - Ma il capitolo di cui è il titolo cosa dice? Questo ci dovevi dire!


Explanation:
Commodification: Nel linguaggio finanziario, la tendenza a considerare la moneta sempre di più come un qualsiasi altro bene (e quindi proprio "commodity") acquistato e venduto sul mercato. Zanichelli, Economics and Business, 2001.




Vittorio Felaco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 123