KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

"too imaginative!" nancy said. "too something."doreen answered.

Italian translation: TROPPO NON SO CHE


13:49 Mar 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: "too imaginative!" nancy said. "too something."doreen answered.
romanzo modernista.dialogo tra due donne.doreen ha provocato un incidente in auto,pur avendolo previsto("imaginative", la definisce nancy).doreen dice "too something" in risposta ed io non so come tradurlo!!
arianna
Italian translation:TROPPO NON SO CHE
Explanation:
questa mia risposta vale se l'aggettivo è riferito all'accaduto e non alla donna che l'ha previsto.
anche "imaginative", potrebbe essere riferito al fatto strano che è successo, cioè al fatto che la donna l'aveva previsto?
"troppo inverosimile!" e l'altra "troppo non so cosa!".

è solo un suggerimento

buon lavoro!!
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
grazie, potrebbe essere un'idea.arianna
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2fuori dal comuneNatch
4troppo tutto!
CLS Lexi-tech
4TROPPO NON SO CHERomina Minucci
2 +1troppo qualcos'altro
Francesco D'Alessandro


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
troppo qualcos'altro


Explanation:
indubbiamente una delle centinaia di risposte che riceverai!

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
grazie!arianna

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
44 mins
The asker has declined this answer
Comment: grazie!arianna

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fuori dal comune


Explanation:
Penso che Doreen intende dire "It's too special from being ordinary", cioé, quello che ha fatto è speciale, fuori dal comune

Natch
Grading comment
grazie, ma non so se fa al caso mio!arianna

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: http://www.standardtimes.com/daily/01-99/01-06-99/b01ho045.h...
20 mins

agree  xxxLilla
4 hrs
The asker has declined this answer
Comment: grazie, ma non so se fa al caso mio!arianna

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
TROPPO NON SO CHE


Explanation:
questa mia risposta vale se l'aggettivo è riferito all'accaduto e non alla donna che l'ha previsto.
anche "imaginative", potrebbe essere riferito al fatto strano che è successo, cioè al fatto che la donna l'aveva previsto?
"troppo inverosimile!" e l'altra "troppo non so cosa!".

è solo un suggerimento

buon lavoro!!

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
grazie, potrebbe essere un'idea.arianna

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
troppo tutto!


Explanation:
sembra facile, come dicevo nella risposta precedente.
Leggo "too something" nel senso suggerito sopra.

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
non capisco bene quest'interpretazione!
The asker has declined this answer
Comment: non capisco bene quest'interpretazione!