KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

over her shoulder

Italian translation: voltando appena la testa...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:over her shoulder
Italian translation:voltando appena la testa...
Entered by: luskie

12:40 May 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
English term or phrase: over her shoulder
She said, over her shoulder: "I don't think".

Qualche suggerimento su come renderlo?
sabina moscatelli
Italy
voltando appena la testa...
Explanation:
girando? verso di X?
girandosi a guardare indietro
voltandosi indietro
guardando (per un attimo?) indietro
o guardandomi/ci/li/etc

o forse nel contesto è "di lato" piuttosto che indietro?

mah
Selected response from:

luskie
Grading comment
Voltando appena la testa è perfetto. Grazie.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1voltando appena la testa...
luskie
4Sopra una spallaPunto a Capo
4sopra la sua spalla
Gian
4da dietro le sue spalle
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
da dietro le sue spalle


Explanation:
...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sopra la sua spalla


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 34

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
voltando appena la testa...


Explanation:
girando? verso di X?
girandosi a guardare indietro
voltandosi indietro
guardando (per un attimo?) indietro
o guardandomi/ci/li/etc

o forse nel contesto è "di lato" piuttosto che indietro?

mah

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Voltando appena la testa è perfetto. Grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day14 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sopra una spalla


Explanation:
Sopra una spalla disse "Non credo".

Mi dà l'idea che lei sia girata con il viso di lato e dica questa frase in quella posizione.

Punto a Capo