KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

discursive critical

Italian translation: uno spazio per il dibattito critico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:discursive critical arena
Italian translation:uno spazio per il dibattito critico
Entered by: Mirelluk

20:09 May 15, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / black cultur
English term or phrase: discursive critical
..the church also functioned as a discursive critical arena-a public sphere in which values and issues were aired,debated and disseminated throughout the larger black community
chiara
uno spazio per il dibattito critico
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-20 19:51:09 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille! Mirelluk
Selected response from:

Mirelluk
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6uno spazio per il dibattito critico
Mirelluk
4 +1,.........arena per discussioni su temi di rilievo
Massimo Gaido
4luogo in cui confrontarsi e discutere (sui vari argomenti)
luskie
4un'arena per la discussione di controversie (sociali)Raffaella Juan
4...di critica ragionatamaxmor


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
uno spazio per il dibattito critico


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-20 19:51:09 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille! Mirelluk

Mirelluk
United Kingdom
PRO pts in pair: 217

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luca Tutino
1 hr
  -> Thks

agree  Vittorio Felaco: Mi sembra il modo più diretto.
3 hrs
  -> Thks

agree  Floriana
7 hrs
  -> Thks

agree  Gilda Manara
8 hrs
  -> Thks

agree  xxxTanuki
12 hrs
  -> Grazie

agree  gmel117608
16 hrs
  -> grazie

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
,.........arena per discussioni su temi di rilievo


Explanation:
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Alhaique Caioli
1 hr

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
un'arena per la discussione di controversie (sociali)


Explanation:
nelle chiese si discuteva dei problemi quotidiani che affrontavano le comunità negre del Paese e si prendevano decisioni su come reagire.

Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  xxxTanuki: Trovo di gran lunga preferibile "Comunità nere"
11 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...di critica ragionata


Explanation:
come un'arena...

maxmor
PRO pts in pair: 24

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
luogo in cui confrontarsi e discutere (sui vari argomenti)


Explanation:
un pò più scorrevole?

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477