KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

9-My bottom line is my tagline;

Italian translation: Il nocciolo della questione e' il mio motto:


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:9-My bottom line is my tagline;
Italian translation:Il nocciolo della questione e' il mio motto:
Entered by: Guy D'Aloia

09:18 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary / firearms
English term or phrase: 9-My bottom line is my tagline;
My bottom line is my tagline;
Gun control=Victim disarmament e increases violent crime!
Manu1979
Il nocciolo della questione e' il mio motto:
Explanation:
Bottom line e' qui usato col significato di "take out" cioe' quello quello che sta alla base, il nocciolo della questione.
Selected response from:

Guy D'Aloia
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1E in ultimo ecco il mio motto:
Adriana Esposito
4In sostanza, la mia deduzione è questa: .....Robbie
4Il nocciolo della questione e' il mio motto:
Guy D'Aloia
4La mia conclusione può sintetizzarsi come segue:
Joe_uk
4E il mio motto lo dico qui sotto
biancaf202


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
E in ultimo ecco il mio motto:


Explanation:
...

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
3 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E il mio motto lo dico qui sotto


Explanation:
Da notare la rima in inglese:
BOTTOMLINE
TAGLINE

che serve ad enfatizzare e far ricordare il motto che segue.
Suggeriso che la traduzione rispetti in qualche modo questo principio. Da cui il mio suggerimento.

biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Joe_uk: ritengo che la rima sia casuale, non credo che l'autore sia un rapper
54 mins

neutral  luskie: peccato che il contesto sia tutt'altro che divertente, perché la tua soluzione era davvero carina :)
3 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
La mia conclusione può sintetizzarsi come segue:


Explanation:
tag = in senso di etichetta, formula concisa



Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Il nocciolo della questione e' il mio motto:


Explanation:
Bottom line e' qui usato col significato di "take out" cioe' quello quello che sta alla base, il nocciolo della questione.

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

1 day22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
In sostanza, la mia deduzione è questa: .....


Explanation:
In sostanza, per concludere, concludo, riassumo.....

Meno armi per uso personale, maggiore indebolimento delle possibili vittime della violenza criminale

Robbie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 128