KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

It is indisputable that the Florida cincealed-carry firearms law has not turned

Italian translation: E' incontestabile che la legge dello stato della Florida (segue)


11:57 May 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: It is indisputable that the Florida cincealed-carry firearms law has not turned
It is indisputable that the Florida cincealed-carry firearms law has not turned florida into the Gunshine State, as HCI and CBS News predicted in 1986
Manu1979
Italian translation:E' incontestabile che la legge dello stato della Florida (segue)
Explanation:
E' incontestabile che la legge dello stato della Florida in materia di trasporto di armi non visibili non ha affatto trasformato la Florida nello stato dove, invece del sole, splendono le rivoltelle...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 19:08:36 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Sunshine State\" è il nomignolo della Florida, per questa ragione ho preferito la formula sopra riportata.

Vedi: http://www.50states.com/bio/nickname1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 18:42:02 (GMT)
--------------------------------------------------

\"concealed\" anche: non esposte alla vista
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5v.s.
Mauro Cristuib-Grizzi
4vedi sotto
Guy D'Aloia
4vsRaffaella Juan
4E' incontestabile che la legge dello stato della Florida (segue)
Joe_uk


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
v.s.


Explanation:
E' indiscutibile che la legge sulle armi portate di nascosto non ha trasformato la Florida in uno Stato-Paradiso delle armi, come invece era stato previsto nel 1986 da HCI e CBS News.

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: porto d'armi occultate?
33 mins

agree  Anna Beria: Manu, it should be "concealed" if you hadn't realized...
37 mins

agree  Maurizio Spagnuolo: portare addosso armi occultate negli USA è penalmente rilevante
45 mins

agree  Paolo Risso
51 mins

agree  gmel117608
1 hr

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
È indiscutibile che la legge sulla detenzione ed uso ingiustificato di armi da fuoco non ha trasformato la Florida nello stato...

Si potrebbe anche tradurre con la legge sul porto d'armi da fuoco illicito...

http://www.amnesty.it/pubblicazioni/rapporto1997/AMR51.html


    Reference: http://www.manifestolibri.it/links/070597.htm
    Reference: http://www.scaruffi.com/feltri/us23.html
Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  CLS Lexi-tech: direi che non 'e l'uso ingiustificato.
22 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
E' incontestabile che la legge dello stato della Florida (segue)


Explanation:
E' incontestabile che la legge dello stato della Florida in materia di trasporto di armi non visibili non ha affatto trasformato la Florida nello stato dove, invece del sole, splendono le rivoltelle...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-16 19:08:36 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Sunshine State\" è il nomignolo della Florida, per questa ragione ho preferito la formula sopra riportata.

Vedi: http://www.50states.com/bio/nickname1.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-17 18:42:02 (GMT)
--------------------------------------------------

\"concealed\" anche: non esposte alla vista

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
E' indiscutibile che la legge sul trasporto non dichiarato di armi da fuoco non ha fatto della Florida quel paradiso delle armi, che HCI e CBS News avevano predetto nel 1986.


Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38