KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

carry along with

Italian translation: trascinare qc


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:carry along with
Italian translation:trascinare qc
Entered by: Romina Minucci

13:34 May 22, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: carry along with
She glowed with confidence. She would easily *carry K. along with it*, her mother thought.
K. vuole fare l'attore ma tutti dubitano delle sue capacità, tranne la SHE della frase che sprizza fiducia da tutti i pori.
sabina moscatelli
Italy
avrebbe senza dubbio trascinato K
Explanation:
io non la renderei troppo pesante, tradurrei semplicemente:
lei avrebbe senza dubbio trascinato anche K.
oppure

lei sarebbe sicuramente in grado di trascinare anche K (...trascinare nel suo entusiasmo)

il verbo trascinare mi piace in questo contesto perchè esprime la forza del suo entusiasmo che è appunto TRASCINANTE.

ROMINA
Selected response from:

Romina Minucci
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5avrebbe senza dubbio trascinato KRomina Minucci
5v. s.xxxTanuki
4 +1v.s.
Gilda Manara


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
io lo interpreterei come "la sua fiducia era tanta, che sarebbe stata sufficiente a spingere avanti anche K., pensava la madre"

sprizzava tanta fiducia, da farla bastare anche per portare avanti K.

da sopperire a quella che mancava a K.



Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Galassi
52 mins

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v. s.


Explanation:
carry along with:

1. portare con sé, prendersi q. dietro

2. (fig.) avvincere, conquistare, entusiasmare

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
avrebbe senza dubbio trascinato K


Explanation:
io non la renderei troppo pesante, tradurrei semplicemente:
lei avrebbe senza dubbio trascinato anche K.
oppure

lei sarebbe sicuramente in grado di trascinare anche K (...trascinare nel suo entusiasmo)

il verbo trascinare mi piace in questo contesto perchè esprime la forza del suo entusiasmo che è appunto TRASCINANTE.

ROMINA

Romina Minucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 962
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Leitenberger
3 mins

agree  CLS Lexi-tech: trascinante mi e' piaciuto molto, mi sembra molto convincente per il contesto
49 mins

agree  luskie
54 mins

agree  Anna Beria
1 hr

agree  gmel117608
22 hrs