KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

accoutrements

Italian translation: elementi caratterizzanti o presenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:accoutrements
Italian translation:elementi caratterizzanti o presenti
Entered by: Raffaella Cornacchini

06:13 May 29, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: accoutrements
Si parla di un quadro del Passaggio del Mar Rosso,

where a fundamental naturalism and integration of pose, dress and accoutrements is more reminiscent of his style.

Ormai vi sto facendo diventare esperti in pittura barocca! Il problema è che non ho l'immagine di questo quadro, che ci sarà però nel libro, quindi vorrei un suggerimento neutro che più neutro non si può per accoutrements
Grazie mille già da ora.
raffa1
Raffaella Cornacchini
elementi presenti
Explanation:
Definizione di "accoutrements" del Webster:

3 : an identifying and often superficial characteristic or device -- usually used in plural <accoutrements of power that define our diplomacy -- Elizabeth Drew>

Quindi si fa riferimento non tanto a oggetti o decorazioni ma a una serie di elementi iconografico-stilistici tipici di un determinato stile/epoca

Quindi suggerisco:

elementi presenti

oppure:
- elementi inseriti
- tratti caratteristici
- elementi tipici inseriti
- elementi caratteristici


Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie a te e agli altri colleghi. E' stato interessante vedere quanto le risposte fossero differenti tra loro (bello descrivere quello che non si vede...). Istintivamente, prima di porre la domanda, avevo interpretato accoutrements esattamente come Mauro, ma questa di Joe mi sembra una soluzione con molte più vie di fuga e dato che sto cercando di non impiccarmi con le mie mani, è la prescelta.
A buon rendere.
raffa1
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1elementi presenti
Joe_uk
5Bardature
Silvia Currò
4elementi decorativi
Gilda Manara
4equipaggiamento
Mauro Cristuib-Grizzi


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
equipaggiamento


Explanation:
HTH,

M

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
elementi decorativi


Explanation:
o decorazioni / accessori

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Bardature


Explanation:
ACCOUTREMENT (a French word, probably derived from a and coustre or coutre, an old word meaning one who has charge of the vestments in a church), clothing, apparel; a term used especially, in the plural, of the military equipment of a soldier other than his arms and clothing.

Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
elementi presenti


Explanation:
Definizione di "accoutrements" del Webster:

3 : an identifying and often superficial characteristic or device -- usually used in plural <accoutrements of power that define our diplomacy -- Elizabeth Drew>

Quindi si fa riferimento non tanto a oggetti o decorazioni ma a una serie di elementi iconografico-stilistici tipici di un determinato stile/epoca

Quindi suggerisco:

elementi presenti

oppure:
- elementi inseriti
- tratti caratteristici
- elementi tipici inseriti
- elementi caratteristici




Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie a te e agli altri colleghi. E' stato interessante vedere quanto le risposte fossero differenti tra loro (bello descrivere quello che non si vede...). Istintivamente, prima di porre la domanda, avevo interpretato accoutrements esattamente come Mauro, ma questa di Joe mi sembra una soluzione con molte più vie di fuga e dato che sto cercando di non impiccarmi con le mie mani, è la prescelta.
A buon rendere.
raffa1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
11 mins