KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Dryer Sheet Method

Italian translation: Panni ammorbidenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Dryer Sheet
Italian translation:Panni ammorbidenti
Entered by: acadia

15:40 May 30, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary / quilting
English term or phrase: Dryer Sheet Method
Dryer Sheet Method
It's great for recycling all those dryer sheets once they have been used and used and used so all the scented finish has been removed.
Uno dei metodi per fare delle applicazioni di stoffa (appliqué).
Immagino che si riferisca a degli affari che si usano con la macchina asciugatrice. Ma cosa?
acadia
Italy
v.s.
Explanation:
ho trovato questa definizione:

Fabric freshener sheets which aim to freshen your washing as it tumble dries

http://www.dooyoo.co.uk/product/61502.html

si tratta praticamente di panni di fibra speciale che si introducono nell'essiccatrice e assorbono l'elettricità statica che si può creare soprattutto quando si asciugano fibre sintetiche; a seconda del tipo, possono essere profumati, per dare un profumo di fresco, o inodori, ed in tal caso assorbono l'odore del detersivo (indicati per chi soffre di allergia). Sembra che sia uno sport amato dalle casalinghe cercare usi alternativi per questi panni - se fai una ricerca in Google soprattutto con Bounce dryer sheets ti potrai divertire...

ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
non sapendo quale scegliere fra le due risposte, entrambe precise e documentate, ho tirato la classica monetina. Grazie A.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1panni ammorbidenti
Joe_uk
4v.s.
Gilda Manara


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
panni ammorbidenti


Explanation:
credo che si possano chiamare cosi' in italiano.

http://www.avalonhigh.com/faq/ :

What's a dryer sheet?
A lot of Australians seem to ask this question. :-) A dryer sheet is a thin sheet composed of coarse, paper-like fibres, measuring about 20 x 30 cm (8 x 12 inches). It's been soaked in a sort of fabric softener, and packaged dry in a box of about 50. When you put a load of laundry in a tumble-dryer, you can add a dryer sheet along with the clothes to freshen them up a bit, and to reduce static cling.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 16:15:55 (GMT)
--------------------------------------------------

C\'è tutta una serie di siti dove vengono spiegati utilizzi alternativi di questi panni. Cercando \"dryer sheets\" si trovano.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
ho trovato questa definizione:

Fabric freshener sheets which aim to freshen your washing as it tumble dries

http://www.dooyoo.co.uk/product/61502.html

si tratta praticamente di panni di fibra speciale che si introducono nell'essiccatrice e assorbono l'elettricità statica che si può creare soprattutto quando si asciugano fibre sintetiche; a seconda del tipo, possono essere profumati, per dare un profumo di fresco, o inodori, ed in tal caso assorbono l'odore del detersivo (indicati per chi soffre di allergia). Sembra che sia uno sport amato dalle casalinghe cercare usi alternativi per questi panni - se fai una ricerca in Google soprattutto con Bounce dryer sheets ti potrai divertire...

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
non sapendo quale scegliere fra le due risposte, entrambe precise e documentate, ho tirato la classica monetina. Grazie A.