KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

...,the men in straw hats, the women for the most part in hot black, very stout

Italian translation: gli uomini con la paglietta e quasi tutte le donne, grosse ed accaldate, costrette in abiti neri


17:33 May 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: ...,the men in straw hats, the women for the most part in hot black, very stout
E' la fine della frase di poco fa. Il contesto è lo stesso. GRAZIE
Vita
Italian translation:gli uomini con la paglietta e quasi tutte le donne, grosse ed accaldate, costrette in abiti neri
Explanation:
Forse il nome dell'autore potrebbe essere servire a proporre una traduzione più o meno connotata.



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 13:21:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Il mio precedente messaggio, peraltro identico, è stato occultato per errore. Chiedo scusa, ma non so ripristinarlo...
Dear all, sorry about this mess.
Laura
Selected response from:

Laura Di Tullio
Grading comment
Grazie per lo sforzo, credo che abbia ragione tu
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1gli uomini in paglietta, le donne, corpulente, vestite quasi tutte di nero
Rosa Cangiano
4 +1gli uomini in cappelli di paglia,
Francesco D'Alessandro
4gli uomini con la paglietta e quasi tutte le donne, grosse ed accaldate, costrette in abiti neri
Laura Di Tullio
4gli uomini con cappelli di paglia, le donne quasi tutte nerovestite, (alquanto) massicce...xxxTanuki
4gli uomini con le loro pagliette, le grosse donne quasi tutte costrette in roventi vestiti neri
luskie
4donne corpulente ed accaldate, vestite di nero
Gilda Manara


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
gli uomini in paglietta, le donne, corpulente, vestite quasi tutte di nero


Explanation:
Ti ho fornito una traduzione. Hai dubbi specifici? Fammi sapere se posso aiutarti.

Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: massicce, robuste
13 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gli uomini in cappelli di paglia,


Explanation:
le donne, molto corpulente, insaccate in abiti neri da morire dal caldo...

insaccate non c'è, me lo sono inventato io. Licenza poetica! Traduttore, traditore!

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  luskie: insaccate mi sembra un pò troppo dispregiativo...
4 hrs

agree  xxxTanuki: improsciuttate :-) Dopotutto, anche la ciccia può avere i suoi vantaggi.
13 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli uomini con le loro pagliette, le grosse donne quasi tutte costrette in roventi vestiti neri


Explanation:
o torridi infuocati (erano 'accaldate'? mah)


luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
donne corpulente ed accaldate, vestite di nero


Explanation:
è un altro suggerimento

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli uomini con cappelli di paglia, le donne quasi tutte nerovestite, (alquanto) massicce...


Explanation:
...

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli uomini con la paglietta e quasi tutte le donne, grosse ed accaldate, costrette in abiti neri


Explanation:
Forse il nome dell'autore potrebbe essere servire a proporre una traduzione più o meno connotata.



--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-31 13:21:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Il mio precedente messaggio, peraltro identico, è stato occultato per errore. Chiedo scusa, ma non so ripristinarlo...
Dear all, sorry about this mess.
Laura

Laura Di Tullio
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 16
Grading comment
Grazie per lo sforzo, credo che abbia ragione tu

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  luskie: ma il mio non era stato occultato... :-/
22 hrs