KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Four fat columns,painted to represent lapislazuli, divided the room into two...

Italian translation: quattro possenti colonne, dipinte con motivi di lapislazzuli, dividevano l'ambiente in due parti


10:07 Jun 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: Four fat columns,painted to represent lapislazuli, divided the room into two...
...halves, and from their Corinthian capitals issued flames made of red tinsel realistically over the ceilin.(Questa è la fine della frase).Sta descrivendo una casa.
Vita
Italian translation:quattro possenti colonne, dipinte con motivi di lapislazzuli, dividevano l'ambiente in due parti
Explanation:
possenti, per significare che le colonne non sono slanciate
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Quattro tozze colonne, dipinte a mò di lapislazzuli, dividevano la stanza in due metà,xxxTanuki
4 +1quattro grosse colonne dipinte di blu lapislazzuli
CLS Lexi-tech
4 +1quattro possenti colonne, dipinte con motivi di lapislazzuli, dividevano l'ambiente in due parti
Joe_uk
4che erano dipinte in modo da sembrare tappezzate/ricoperte di lapislazzuli
luskie
4quattro spesse colonne,
Francesco D'Alessandro


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Quattro tozze colonne, dipinte a mò di lapislazzuli, dividevano la stanza in due metà,


Explanation:
ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-01 11:11:08 (GMT)
--------------------------------------------------

facciamo \"dipinte a lapislazzuli\"

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Joe_uk: d'accordo con tutto. *Mo'* non *mò*
10 mins
  -> Sto usando il PC giapponese, già è tanto poter accentare... :-)

agree  luskie: dividevano in due la stanza? mo'!
15 mins
  -> mo°

agree  Francesco Verde: concordo in tutto tranne che per quel mo', mi suona un po' dialettale, preferisco la seconda opzione "dipinte a lapislazzuli"
1 hr
  -> + logico "dipinte a", perchè una colonna difficilmente assomiglierà ad un lapislazzulo, per quanto dipinta... :-)

agree  gmel117608: also with Francesco Verde
2 hrs
  -> grazie

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quattro spesse colonne,


Explanation:
dipinte a imitazione di lapislazzuli, separavano l'ambiente in due parti equivalenti

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che erano dipinte in modo da sembrare tappezzate/ricoperte di lapislazzuli


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-01 19:35:23 (GMT)
--------------------------------------------------

anche, o forse meglio, \"in modo da sembrare di lapislazzulo\" (visto che il lapislazzulo dopotutto è una pietra)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quattro possenti colonne, dipinte con motivi di lapislazzuli, dividevano l'ambiente in due parti


Explanation:
possenti, per significare che le colonne non sono slanciate

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: con motivi!
1 day2 hrs

1 day11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
quattro grosse colonne dipinte di blu lapislazzuli


Explanation:
visto che nella seconda meta' della frase si accentua il colore rosso dei capitelli direi che qui il riferimento alla pietra, e' un riferimento al colore e non tanto all'effetto della pietra, alla sua "texture"



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: agree con grosse
9 hrs