KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

The walls were frescoed with swinging monkeys.

Italian translation: vedi sotto


13:45 Jun 1, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: The walls were frescoed with swinging monkeys.
Non capisco: Com'erano affrescate queste pareti?
Vita
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
sui muri, affreschi di scimmie appese a rami d'albero
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scimmie dondolanti da liane
Francesco D'Alessandro
4 +1negli affreschi sulle pareti le scimmie penzolavano dai rami
luskie
4 +1vedi sotto
Joe_uk
4gli affreschi alle pareti raffiguravano scimmie in movimento oppure
CLS Lexi-tech
4le parete erano affrescati con scimme dondolanti
Julie Preston


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
sui muri, affreschi di scimmie appese a rami d'albero

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: non è letterale ma rende comunque l'idea dell'oscillazione ed è più bello, in my op (ma direi semplicemente "appese ai rami")
1 hr

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scimmie dondolanti da liane


Explanation:
(o da rami)

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
52 mins

agree  Letizia Alhaique Caioli
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le parete erano affrescati con scimme dondolanti


Explanation:
Ciao!

Julie

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
negli affreschi sulle pareti le scimmie penzolavano dai rami


Explanation:
o se ne stavano appese a penzoloni...

(dipende dal registro...)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gabs72
1 hr

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gli affreschi alle pareti raffiguravano scimmie in movimento oppure


Explanation:


ciondolanti, penzolanti, penzoloni

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228