KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

The political jargon was the first to go, he knew the sequence.

Italian translation: vedi sotto


14:00 Jun 2, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: The political jargon was the first to go, he knew the sequence.
Si tratta di un ragazzo che da sempre ha sentito parlare di politica, di rivoluzioni di intrighi e altre cose di questo genere.
Vita
Italian translation:vedi sotto
Explanation:
Il gergo politico era la prima cosa di cui sbarazzarsi. Conosceva esattamente quale fosse l'ordine delle cose da fare.

[Probabilmente per 'sequence' intende l'ordine dei passi da compiere. Ma naturalmente dipende anche dal contesto. Quindi forse anche solo "Conosceva la sequenza" potrebbe bastare.]
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Ok.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4vedi sotto
Joe_uk
4 +1le chiecchiere in politichese furono il primo elemento
Francesco D'Alessandro
4il gergo politico era il primo ad esaurirsi,
Dumas
4di solito (o: in quei casi) il politichese era il primo a sparire: X conosceva bene la sequenza
luskie


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
vedi sotto


Explanation:
Il gergo politico era la prima cosa di cui sbarazzarsi. Conosceva esattamente quale fosse l'ordine delle cose da fare.

[Probabilmente per 'sequence' intende l'ordine dei passi da compiere. Ma naturalmente dipende anche dal contesto. Quindi forse anche solo "Conosceva la sequenza" potrebbe bastare.]

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Ok.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela
19 mins

agree  gmel117608
20 mins

agree  Julie Preston
17 hrs

agree  Sugar
1 day13 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le chiecchiere in politichese furono il primo elemento


Explanation:
a svanire; egli conosceva già la sequenza degli eventi.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AndiG: conosceva la sequenza a menadito: il politichese era la prima cosa da eliminare
16 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di solito (o: in quei casi) il politichese era il primo a sparire: X conosceva bene la sequenza


Explanation:
(o scomparire)

o: conosceva la sequenza a menadito

o: conosceva già tutta la/l'intera sequenza

o: sapeva già in che ordine gli eventi si sarebbero svolti (succeduti ???)

o: era in grado di/poteva prevedere con esattezza l'intera sequenza

(o, generalizzando, "sapeva già come sarebbero andate le cose")

alternativa per la prima parte: *il politichese sarebbe stato il primo a sparire*

basta così :)




--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-02 23:42:32 (GMT)
--------------------------------------------------

la scelta tra gergo politico e politichese dipende naturalmente dal registro

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il gergo politico era il primo ad esaurirsi,


Explanation:
conosceva l'esatta sequenza (l'ordine degli eventi)...

Dumas
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 32