KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

She was consumed by a flame of purpose

Italian translation: l'ardore dei suoi propositi la consumava


14:09 Jun 2, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / Romanzo dei primi del 1900
English term or phrase: She was consumed by a flame of purpose
Si riferisce ad una donna molto patriottica che avrebbe fatto di tutto per l'indipendenza del suo paese
Vita
Italian translation:l'ardore dei suoi propositi la consumava
Explanation:
-
Selected response from:

Ornella Grannis
United States
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4consumata dal fuoco della sua determinazione
Gilda Manara
4 +4L'ideale al quale aveva consacrato la sua esistenza
Francesco D'Alessandro
4 +3l'ardore dei suoi propositi la consumava
Ornella Grannis
4 +1la fiamma della sua causa la consumavaAndiG
4 +1era divorata dalla fiamma dell'amor patrio
Julie Preston
5ARDEVA DALLA VOGLIA DI AGIREWarhol
4 +1lo scopo della sua esistenza la divorava come una fiamma
Joe_uk
4 +1Ardeva nel suo petto la fiamma di un idealelapamela
4Erra divorata dal fuoco della sua passione (politica)
luskie
4Era consumata dal bruciante desiderio di raggiungere il suo scopogabs72


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
consumata dal fuoco della sua determinazione


Explanation:
animata da fuoco sacro...

ciao, Gilda

attenta, Vita: tra le domande di ieri e quelle di oggi presto ti arriverà qualche ammonimento a non esagerare, con il ricorso ai Kudoz!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
19 mins

agree  Dumas
6 hrs

agree  xxxTanuki: Vita spericolata
17 hrs
  -> sí, se fosse Vasco Rossi - invece sembra che sia una donna! :-))))

agree  Federica Jean
19 hrs

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
lo scopo della sua esistenza la divorava come una fiamma


Explanation:
.

Come un fuoco, lo scopo della sua vita la divorava.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: mi piace la seconda
5 hrs

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
L'ideale al quale aveva consacrato la sua esistenza


Explanation:
ardeva in lei come una fiamma perenne

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela
7 mins

agree  luskie: toglierei perenne
5 hrs

agree  xxxTanuki: toglierei come una fiamma perenne. Ardeva, dunque...
15 hrs

agree  Federica Jean: io invece lo terrei, se non altro per l'implicazione di patriottismo
19 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ardeva nel suo petto la fiamma di un ideale


Explanation:
Un altro modo per dirlo. Ma concordo con Francesco.

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: ardeva in lei un intento
14 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ARDEVA DALLA VOGLIA DI AGIRE


Explanation:
REGARDS,
WARHOL

Warhol
PRO pts in pair: 7

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Erra divorata dal fuoco della sua passione (politica)


Explanation:
La sua (ardente) passione (politica) la divorava come un fuoco

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-02 23:38:51 (GMT)
--------------------------------------------------

(per Francesco: se ti riferisci alle refs le avevo lette e ti avevo risposto... non capisco... ma mi adeguo: passo e chiudo - anzi chiudo)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Era consumata dal bruciante desiderio di raggiungere il suo scopo


Explanation:
Forse... Ciao!

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
l'ardore dei suoi propositi la consumava


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VERTERE
13 hrs

agree  Sugar
15 hrs

agree  xxxTanuki
1 day12 hrs

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
era divorata dalla fiamma dell'amor patrio


Explanation:
Buon lavoro!
Julie

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 253

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Era una soecie di Giovanna D'Arco, insomma...
6 mins
  -> Si, anche lì c'erano le fiamme!!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la fiamma della sua causa la consumava


Explanation:
se si riferisce all'esaurimento "fisico" della persona

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: Era una specie di candela patriottica.
7 hrs
  -> credo che la partecipazione alla "causa" sia intesa anche fisicamente