KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

artist

Italian translation: Atelier


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:artist studio
Italian translation:Atelier
Entered by: Emanuela Corbetta

13:41 Jun 5, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: artist
how do I say artist studio in italian
Linda
Atelier
Explanation:
Se si tratta di artista pittore o scultore in Italiano si usa anche molto la parola francese
Se invece è artista d'altro genere userei studio d'artista
Selected response from:

Emanuela Corbetta
Spain
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +10Atelier
Emanuela Corbetta
4 +6artistaSerge L
4 +2LO STUDIO DELL'ARTISTA? STUDIO ARTISTICO?jamax28
4Laboratorio artistico
Laura Bordignon
4Studiompc


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
artista


Explanation:
I would say studio d'artista:

"Dal mulino al museo: uno studio d'artista per la Galleria di Arte Moderna."

Buon lavoro!

Serge L.


    Reference: http://www.comune.genova.it/turismo/eventi/ecod8_4_2.htm
Serge L
PRO pts in pair: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
12 mins
  -> Grazie Luskie!

agree  gmel117608
53 mins

agree  Stefano Rosso
1 hr

agree  AndiG
1 hr
  -> Thank you all!

agree  Julie Preston
18 hrs

agree  davidholme
2 days4 hrs
  -> Grazie a tutti

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +10
Atelier


Explanation:
Se si tratta di artista pittore o scultore in Italiano si usa anche molto la parola francese
Se invece è artista d'altro genere userei studio d'artista

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Pariani
1 min

agree  luskie
9 mins

agree  gabs72
17 mins

agree  Nadia Ziliani: studio d'artista, mi sembra che si riferisca piuttosto ad una serie di opere su un certo soggetto.piuttosto che al luogo in cui l'artista opera.
19 mins

agree  gmel117608
50 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

agree  Gian: atelier o studio inteso come room(s) where an artist does his work
1 hr

agree  Louise Norman
2 hrs

agree  Rosa Cangiano
3 hrs

agree  Vittorio Felaco: Vada per atelier che è così romantico... l'arte non la farei mai in uno studio di artista... certe cose proprio non si possono fare...
9 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
LO STUDIO DELL'ARTISTA? STUDIO ARTISTICO?


Explanation:
forse dovresti specificare la frase completa..............od il tipo di artista in questione.xxxx

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-05 14:49:46 (GMT)
--------------------------------------------------

LO STUDIO CREATIVO DELL\'ARTISTA? ....sempre se rientra nel contesto.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-06 00:18:30 (GMT)
--------------------------------------------------

.....mi viene in mente anche un modo di designare una parte od una stanza di una casa come \"Questo sara il mio LABORATORIO PRIVATO\". quindi LABORATORIO ARTISTICO>

jamax28
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: condivido il dubbio con nadia ziliani
2 mins

agree  Mirelluk: concordo con Nadia e Luskie
50 mins

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Studio


Explanation:
Penso sia sufficiente indicare solo studio

mpc
PRO pts in pair: 2

2 days1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Laboratorio artistico


Explanation:
o atelier

Laura Bordignon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31