KudoZ home » English to Italian » Architecture

glazed fins

Italian translation: pinne di vetro


21:32 Jun 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Architecture
English term or phrase: glazed fins
sistemi di vetratura:
wall panels with suspended glazed pins bolted from the top to provide additional stiffening
didiv
Italian translation:pinne di vetro
Explanation:
o smaltate (ma mi parrebbe forse più improbabile)
Selected response from:

luskie
Grading comment
GRAZIE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1... con rivetti inseriti nel vetro e avvitati dall'alto per conferire maggiore rigidita'
Mirelluk
4alette satinate
Julie Preston
4perni vetratiAndiG
4cristalli rigidi a pinna, sosperi dall'alto a mezzo bullonililiano
4pinne di vetro
luskie


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinne di vetro


Explanation:
o smaltate (ma mi parrebbe forse più improbabile)

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
GRAZIE

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
... con rivetti inseriti nel vetro e avvitati dall'alto per conferire maggiore rigidita'


Explanation:
se fossero pins

Mirelluk
United Kingdom
Specializes in field

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Bordignon
9 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cristalli rigidi a pinna, sosperi dall'alto a mezzo bulloni


Explanation:
tentativo di adeguarsi non solo al testo originale , ma anche allo stile dello stesso....

liliano
United States

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perni vetrati


Explanation:
Sicuramente pins (non fins) perni (o prigionieri, nel senso di "viti filettate senza testa") che si avvitano nella parte superiore dei pannelli senza vedersi

AndiG
Native speaker of: Native in ItalianItalian

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alette satinate


Explanation:


Cap 9
... lavoro finito a regola d'arte: a) con alette fisse L./mq 290.000 b) con alette ... e dello spessore non inferiore a mm 1,8, rifinito con le parti in vista satinate ...
www.serim.org/PREZZIARI/ER 99/Cap 9.html - 47k

Julie Preston
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 12