KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

The house has been restored faithful to the ***time-honoured plans***

Italian translation: fedelmente ai piani originali


07:49 Aug 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: The house has been restored faithful to the ***time-honoured plans***
Si parla di una residenza "antica" (data imprecisata) e non mi è chiaro il significato dell'espressione tra asterishi. Non suggerisco alcuna interpretazione perché vorrei un parere del tutto "indipendente".
Grazie mille!
Adriana Esposito
Italy
Italian translation:fedelmente ai piani originali
Explanation:
un'alternativa...

o nel rispetto della tradizione / del progetto originale


ciao, Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
Grazie, grazie a tutti - in effetti mi serviva una conerma e ne ho avute tre(!). Risposte tutte valide come al solito c'è da sceglierne una sola :o(...
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3fedelmente ai piani originali
Gilda Manara
4nel rispetto dei piani dell'epoca
Carla Trapani
3nel più totale rispetto della sua identità, così come trmandataci dal tempoAntonella Andreella


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nel più totale rispetto della sua identità, così come trmandataci dal tempo


Explanation:
Eccone una un po' fantasiosa

con assoluta fedeltà

Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
fedelmente ai piani originali


Explanation:
un'alternativa...

o nel rispetto della tradizione / del progetto originale


ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038
Grading comment
Grazie, grazie a tutti - in effetti mi serviva una conerma e ne ho avute tre(!). Risposte tutte valide come al solito c'è da sceglierne una sola :o(...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  acadia: Nel rispetto del progetto originale, mi piace più di tutti
1 hr

agree  gmel117608
1 hr

agree  Monika Martens
4 days

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nel rispetto dei piani dell'epoca


Explanation:
la direzione è sempre quella... un'altra alternativa :)

Carla Trapani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 426