KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

Ye stars! which are the poetry of heaven

Italian translation: Voi stelle! Che siete la poesia dei cieli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Ye stars! which are the poetry of heaven
Italian translation:Voi stelle! Che siete la poesia dei cieli
Entered by: luskie

08:31 Aug 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: Ye stars! which are the poetry of heaven
È una frase tratta da un poema di Byron, intitolato in originale "Stars". Forse, forse, è tratto da "Pellegrinaggio del Giovane Aroldo" ma non ne sono certa. Purtroppo da qui non mi è facile accedere a fonti italiane, qualcuno per caso ha idea di come sia stato tradotto?
Grazie...
Adriana Esposito
Italy
Voi stelle!Che siete la poesia celestiale
Explanation:
Non sono tanto sicuro.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-23 09:03:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Posso provare di nuovo?
Voi stelle!Che siete la poesia dei cieli!
Selected response from:

bergazy
Croatia
Grading comment
Grazissime a te e a tutti. Grazie molte anche agli "agree" dei colleghi, senza i quali non avrei saputo scegliere!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5Voi stelle!Che siete la poesia celestialebergazy
3 +1Le stelle! Poesia del cielottiberia
3Ye stars! which are the poetry of heaven
callista72


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Le stelle! Poesia del cielo


Explanation:
controllerò ancora per esserne certa

ttiberia
Italy
PRO pts in pair: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mare8
42 days

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
Voi stelle!Che siete la poesia celestiale


Explanation:
Non sono tanto sicuro.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-23 09:03:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Posso provare di nuovo?
Voi stelle!Che siete la poesia dei cieli!

bergazy
Croatia
Native speaker of: Croatian
PRO pts in pair: 249
Grading comment
Grazissime a te e a tutti. Grazie molte anche agli "agree" dei colleghi, senza i quali non avrei saputo scegliere!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: decisamente "cieli", in quanto poetico
22 mins

agree  xxxTanuki: Sì - Ne esiste una versione della Sansoni, 1923, intitolata "Aroldo" - Canto III, 88.
1 hr

agree  gmel117608
1 hr

agree  callista72
2 hrs

agree  mare8
42 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Ye stars! which are the poetry of heaven


Explanation:

Ho "spulciato" la Northon Antology ed il Daiches ma non ho trovato nessun ref. al "Childe Harold's pilgrimage" il tono è sicuramente molto vicino ma il verso è troppo breve per "azzardare" ipotesi.

Sono d'accordo con la trad. di bergazy, forse metterei un vocativo per dare più enfasi al verso ma dipende dal tono generale dell'opera.


O Voi stelle!...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-23 10:52:39 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Northon Anthology\"

callista72
Italy
PRO pts in pair: 30