KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

is thought to decline

Italian translation: Si ritiene che il tasso di profitto (o come vuoi) sia destinato a calare/diminuire perchè...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:is thought to decline
Italian translation:Si ritiene che il tasso di profitto (o come vuoi) sia destinato a calare/diminuire perchè...
Entered by: Antonella Andreella

10:04 Aug 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary / poitical economy
English term or phrase: is thought to decline
The rate of profit is thought to decline because the very process of capital accumulation itself increases the amount of fixed capital per worker and increases the productivity.
sara
Si ritiene che il tasso di profitto (o come vuoi) sia destinato a calare/diminuire perchè...
Explanation:


Ciao

AA
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie per il tuo aiuto, mi è stato molto utile.

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3*Si prevede una diminuzione* del livello dei profitti...
Marco Oberto
5... si pensa che diminuisca
Gian
5Si ritiene che il tasso di profitto (o come vuoi) sia destinato a calare/diminuire perchè...Antonella Andreella
4 +1è ritenuto in diminuzione / in ribasso / in calo
Gilda Manara
4declinerà sicuramente
ckatsidonis


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
è ritenuto in diminuzione / in ribasso / in calo


Explanation:
letteralmente; più liberamente, potresti anche dire

si ritiene che il tasso di profitto sia in calo, ecc. perchè ...


ciao, Gilda


Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
4 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
declinerà sicuramente


Explanation:
...

ckatsidonis
Belgium
Native speaker of: French

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
*Si prevede una diminuzione* del livello dei profitti...


Explanation:
RATE OF PROFIT è anche: tasso di profitto; saggio di profitto.
Si tratta del rapporto tra capitale impiegato e profitto, che deve mantenersi al di sopra di un determinato livello al fine di invogliare la permanenza dell'investimento in quello specifico settore di attività.


Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  callista72
12 mins

agree  Carla Trapani: è come se fosse "is expected to" in questo caso
3 hrs

agree  Simon Charass
13 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Si ritiene che il tasso di profitto (o come vuoi) sia destinato a calare/diminuire perchè...


Explanation:


Ciao

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
grazie per il tuo aiuto, mi è stato molto utile.

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
... si pensa che diminuisca


Explanation:
...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123