KudoZ home » English to Italian » Poetry & Literature

He felt wholesomely sobered, but not reproved

Italian translation: sentì che (lei) lo aveva fatto giustamente rinsavire ma non criticato


10:11 Aug 24, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / romanzo primi 1900
English term or phrase: He felt wholesomely sobered, but not reproved
Si tratta di un ragazzo molto colpiti dai discorsi di politica di una donna molto più grande di lui che in certi casi ne critica il modo di agire
Vita
Italian translation:sentì che (lei) lo aveva fatto giustamente rinsavire ma non criticato
Explanation:
biasimato deplorato
ravvedere ricredere

(ho messo giustamente perché il concetto di sanità è incluso in rinsavire)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-24 10:49:37 (GMT)
--------------------------------------------------

no, giustamente non mi piace: lo toglierei del tutto

un\'alternativa: capì/comprese che (lei)... ma non si sentì criticato
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2sentì che (lei) lo aveva fatto giustamente rinsavire ma non criticato
luskie
4si senti' moralmente rinsavito, ma non biasimatoCristina Dei


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
sentì che (lei) lo aveva fatto giustamente rinsavire ma non criticato


Explanation:
biasimato deplorato
ravvedere ricredere

(ho messo giustamente perché il concetto di sanità è incluso in rinsavire)

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-24 10:49:37 (GMT)
--------------------------------------------------

no, giustamente non mi piace: lo toglierei del tutto

un\'alternativa: capì/comprese che (lei)... ma non si sentì criticato

luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: si senti' rinsavito
50 mins

agree  gmel117608: also with Paola
3 hrs

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si senti' moralmente rinsavito, ma non biasimato


Explanation:
in termini un po' piu' pedanti da opera letteraria

Cristina Dei
Native speaker of: Native in ItalianItalian