KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

glasses that are sub-NHS

Italian translation: occhiali a carico del NHS (sistema sanitario nazionale)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:glasses that are sub-NHS
Italian translation:occhiali a carico del NHS (sistema sanitario nazionale)
Entered by: Sabrina Eskelson

14:54 Oct 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: glasses that are sub-NHS
tale
stefano
vedi frase
Explanation:
NHS ritengo sia il National Health Service, ossia il servizio sanitario nazionale. il "sub" potrebbe indicare quindi che il pagamento di questi spetta al SSN. Zero contesto?
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3vedi frase
Sabrina Eskelson
5occhiali sovvenzionati dal NHS
Silvana Parascandolo
4le spese inerente agli occhiali da vista sono passate dalla SSNKimmy


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
vedi frase


Explanation:
NHS ritengo sia il National Health Service, ossia il servizio sanitario nazionale. il "sub" potrebbe indicare quindi che il pagamento di questi spetta al SSN. Zero contesto?

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: non so ma ho trovato: La Nhs britannica riconosce il diritto a un paio di occhiali ma non a uno di riserva (www.portaleocchialeria.it/intranet/AREA-LARGO/ Curiosit-/Curiosita_vuoleregalare.doc_cvt.htm)
4 mins

agree  Sarah Ponting: sì, per certe categorie di persone la NHS paga le lenti e c'è anche una scelta (molto limitata) di montature
33 mins

agree  gmel117608
6 days

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le spese inerente agli occhiali da vista sono passate dalla SSN


Explanation:
:-)

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 202

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
occhiali sovvenzionati dal NHS


Explanation:
sub = subsidized by

Ciao

Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110