KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

he half turns towards me

Italian translation: girarsi appena


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to half turn
Italian translation:girarsi appena
Entered by: Domenica Grangiotti

15:25 Oct 29, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary
English term or phrase: he half turns towards me
tale
stefano
si gira appena verso di me
Explanation:
-
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3si gira appena verso di me
Domenica Grangiotti
5 +1si volta a metà verso di me
theangel
4 +2Si gira solo per metà verso di me
Diana Donzelli-Gaudet
4 +1si è mezzo girato verso di me
Alessandra Negrini
5vedi sottomartini
4egli si gira quasi verso di meMariacarmela Attisani


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Si gira solo per metà verso di me


Explanation:
-

Diana Donzelli-Gaudet
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 171

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SusannaC
25 mins

agree  theangel
1 hr

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
egli si gira quasi verso di me


Explanation:
to half + verbo = Verbo + quasi,
fare qualcosa per metà, avere una mezza intenzione di...

esempio
to half wish= desiderare quasi/avere un mezzo desiderio di

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-29 15:40:09 (GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario de Agostini

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
si gira appena verso di me


Explanation:
-

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurab: la soluzione piú italiana
24 mins

agree  Adriana Esposito
3 hrs

agree  luskie
11 hrs

47 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vedi sotto


Explanation:
si gira un po' verso di me

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3404

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
si volta a metà verso di me


Explanation:
si potrebbe tradurre anche con "accenna a voltarsi verso di me": siccome si volta solo per metà accenna soltanto il movimento...
a te la scelta
ciaoo

theangel
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 98

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marcello Napolitano: accenna a voltarsi mi piace
1 hr

3 days21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
si è mezzo girato verso di me


Explanation:
Solo nel caso in cui il contesto sia in linguaggio quotidiano o colloquiale.

Alessandra Negrini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
9 hrs