KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

I believe that even a fear or a neurosis can work God's good purposes.

Italian translation: credo che persino una fobia o una nevrosi possano far parte del (benevolo) disegno divino


17:43 Jan 12, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: I believe that even a fear or a neurosis can work God's good purposes.
La protagonista, una medium, soffriva di una fobia agli scarafaggi.
dujo
Italy
Italian translation:credo che persino una fobia o una nevrosi possano far parte del (benevolo) disegno divino
Explanation:
o "rientrare nel", o "assecondare il"

(oppure "essere strumenti attraverso i quali si realizza il")

(noticina pedante: paura -fear- e fobia -phobia- sono in relatà due cose ben diverse!)
Selected response from:

luskie
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2servire a realizzare/ compierepinto
5 +2siano manifestazioni
verbis
4 +2credo che persino una fobia o una nevrosi possano far parte del (benevolo) disegno divino
luskie
5Io credo che anche una paura o una nevrosi siano delle manifestazioni del disegno Divino
Rachele Rossanese
4 +1io credo che anche una fobia
sabina moscatelli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
io credo che anche una fobia


Explanation:
o una nevrosi possano fare la volontà di Dio.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-12 19:10:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Sono d\'accordo con Luskie: phobia e fear sono due cose ben distinte. Io mi sono attenuta al tuo suggerimento di \"fobia\".

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
21 mins

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
credo che persino una fobia o una nevrosi possano far parte del (benevolo) disegno divino


Explanation:
o "rientrare nel", o "assecondare il"

(oppure "essere strumenti attraverso i quali si realizza il")

(noticina pedante: paura -fear- e fobia -phobia- sono in relatà due cose ben diverse!)

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Letizia Alhaique Caioli
1 hr

agree  Domenica Grangiotti: eventualmente 'la' paura e 'la' nevrosi
1 hr

33 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
siano manifestazioni


Explanation:
di un disegno divino

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  karen_75
6 mins

agree  Domenica Grangiotti: mi piace, la volontà di Dio si manifesta attraverso dei segni
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
servire a realizzare/ compiere


Explanation:
Solo un'altra possibililità:io credo che anche una paura o una nevrosi possano servire a realizzare/compiere il disegno divino.

pinto
Italy
PRO pts in pair: 41

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
1 hr

agree  Giusi Pasi
2 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Io credo che anche una paura o una nevrosi siano delle manifestazioni del disegno Divino


Explanation:
disegno divino può anche essere sostituito da "O della volontà di Dio"

Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20