KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

with natural daylight

Italian translation: luce diurna/naturale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:natural daylight
Italian translation:luce diurna/naturale
Entered by: Andreina Baiano

18:38 Mar 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: with natural daylight
Add to this twenty-three inspiring meeting rooms, (for 5 to 750 people) – all with natural daylight – and banqueting space for up to 500, with separate entrances, flexible spaces and modern technology.
Laura Bordignon
alla lettera: luce solare diretta
Explanation:
Ma direi: tutte ben illuminate/ben esposte

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:44:52 (GMT)
--------------------------------------------------

... ovest. Le stanze esposte a est ricevono quindi luce solare diretta al mattino,
mentre le stanze esposte a ovest alla sera. Indipendentemente ...
sopsi.archicoop.it/congres/cong_2001/ simposi/abstract/54ab_3.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:45:54 (GMT)
--------------------------------------------------

e suites ... Tutte le sale sono illuminate da luce diurna ed equipaggiate con ...
www.lindner.de/DE/MB/MB/pdf/info_it

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:46:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Tutte le nostre camere e suite sono arredate in modo esclusivo
e sono ben illuminate dal sole. Concepite per offrirVi ...
www.hotel-maria-theresia.it/ital/camere.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:48:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Per avallare la proposta di Maria Cristina:

... Sale meeting: illuminate di luce naturale e dotate di aria condizionata, le
quattro sale accolgono un minimo di 4 fino a un massimo di 85 persone. ...
www.airhotel.it/facilities.htm

... 126 Suites: 14 Camere non fumatori Camere per disabili ... 1200 capacità congressuale
totale: posti 2000 Sale illuminate con luce naturale Accesso carrabile ...
www.qualitytravel.it/campania/hotel6.htm

... fatto che le sale meeting sono molto luminose, illuminate di luce naturale, quindi
ideali per lavorare senza stancarsi. Un albergo di classe Le camere sono 110 ...
www.businesscongress.it/gennaio2001/ demidoff/demidoff.html

... Illuminate da luce naturale, dotate delle più moderne attrezzature, le sale possono
essere adattate ed allestite per meeting, conferenze, seminari, banchetti ...
www.lemeridien-rimini.com/it/Business.asp

... L’hotel offre 184 camere includendo 31 junior suite, due splendide ... l’hotel offre
cinque eleganti sale, tutte illuminate da luce naturale, supportate da ...
www.viaggiando-viaggiando.com/rubr8-21s.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:49:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Pertanto, se sceglierai \"illuminate da luce naturale\", scegli la risposta sotto ;-)
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
Mi piaceva la "muce diurna" fra le tue note. Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1illuminate da luce naturaleTatiana Radakovic
4 +2illuminate con luce naturaleMaria Cristina Chinellato
5alla lettera: luce solare direttaAndreina Baiano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
alla lettera: luce solare diretta


Explanation:
Ma direi: tutte ben illuminate/ben esposte

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:44:52 (GMT)
--------------------------------------------------

... ovest. Le stanze esposte a est ricevono quindi luce solare diretta al mattino,
mentre le stanze esposte a ovest alla sera. Indipendentemente ...
sopsi.archicoop.it/congres/cong_2001/ simposi/abstract/54ab_3.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:45:54 (GMT)
--------------------------------------------------

e suites ... Tutte le sale sono illuminate da luce diurna ed equipaggiate con ...
www.lindner.de/DE/MB/MB/pdf/info_it

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:46:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Tutte le nostre camere e suite sono arredate in modo esclusivo
e sono ben illuminate dal sole. Concepite per offrirVi ...
www.hotel-maria-theresia.it/ital/camere.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:48:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Per avallare la proposta di Maria Cristina:

... Sale meeting: illuminate di luce naturale e dotate di aria condizionata, le
quattro sale accolgono un minimo di 4 fino a un massimo di 85 persone. ...
www.airhotel.it/facilities.htm

... 126 Suites: 14 Camere non fumatori Camere per disabili ... 1200 capacità congressuale
totale: posti 2000 Sale illuminate con luce naturale Accesso carrabile ...
www.qualitytravel.it/campania/hotel6.htm

... fatto che le sale meeting sono molto luminose, illuminate di luce naturale, quindi
ideali per lavorare senza stancarsi. Un albergo di classe Le camere sono 110 ...
www.businesscongress.it/gennaio2001/ demidoff/demidoff.html

... Illuminate da luce naturale, dotate delle più moderne attrezzature, le sale possono
essere adattate ed allestite per meeting, conferenze, seminari, banchetti ...
www.lemeridien-rimini.com/it/Business.asp

... L’hotel offre 184 camere includendo 31 junior suite, due splendide ... l’hotel offre
cinque eleganti sale, tutte illuminate da luce naturale, supportate da ...
www.viaggiando-viaggiando.com/rubr8-21s.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 18:49:44 (GMT)
--------------------------------------------------

Pertanto, se sceglierai \"illuminate da luce naturale\", scegli la risposta sotto ;-)

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083
Grading comment
Mi piaceva la "muce diurna" fra le tue note. Grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
illuminate con luce naturale


Explanation:
o che si illuminano di luce naturale.

Maria Cristina Chinellato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andreina Baiano: sì questa è probabilmente la trad. più fedele
2 mins

agree  mariela valente
55 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
illuminate da luce naturale


Explanation:
oppure ben illuminate, solari

Tatiana Radakovic
Serbia and Montenegro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxangelosc
1 day13 hrs