KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

seven-bayed e Grove Mill Lane

Italian translation: facciata a sette campate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:seven-bayed front
Italian translation:facciata a sette campate
Entered by: Andreina Baiano

19:41 Mar 22, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary / Architettura
English term or phrase: seven-bayed e Grove Mill Lane
Produced a seven-bayed southern front with two wings, facing Grove Mill Lane, between 1754 and 1761.

a sette campate? e il Mill Lane? (in Inghilterra)
Laura Bordignon
v.s.
Explanation:
Seven-bayed indica che ci sono sette "bow window", in italiano "bovindo"; Grove Mill Lane è una stradina di campagna di, appunto, The Grove (il sentiero del mulino nel boschetto ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:47:26 (GMT)
--------------------------------------------------

http://web.tiscali.it/gasperi/images/bovindo.jpg



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:48:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi riferivo a \"bay window\"

http://www.garzantilinguistica.it/club/inglese/dizionario.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:50:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, come dice giustamente Sabina, bisognerebbe vedere la foto di questo edificio, perché anche \"a sette campate\" andrebbe bene:

... Infatti nell\'antica costruzione a tre navate a sette campate, con tre absidi
terminali, si conserva oggi una sola navata absidata a cinque campate. ...
www.val.it/diocesi/giubileo/pievi.htm

... Il salone rettangolare è diviso in due navate a sette campate sorrette da robusti
pilastri centrali, di forma cilindrica, sormontati da rustici capitelli ...
www.edizionielettriche.com/cistercensi/ casamari/abbazia/refettorio.html

... indice Palladio e il palazzo di Montano Barbarano Prima di Palladio Montano Barbarano
Il palazzo a sette campate Il grande palazzo Dopo Palladio La vita nel ...
www.cisapalladio.org/web/shop/product.asp?pid=32
Selected response from:

Andreina Baiano
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.Andreina Baiano
4Grove Mill Lane
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
Seven-bayed indica che ci sono sette "bow window", in italiano "bovindo"; Grove Mill Lane è una stradina di campagna di, appunto, The Grove (il sentiero del mulino nel boschetto ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:47:26 (GMT)
--------------------------------------------------

http://web.tiscali.it/gasperi/images/bovindo.jpg



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:48:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi riferivo a \"bay window\"

http://www.garzantilinguistica.it/club/inglese/dizionario.ht...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-22 19:50:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Cmq, come dice giustamente Sabina, bisognerebbe vedere la foto di questo edificio, perché anche \"a sette campate\" andrebbe bene:

... Infatti nell\'antica costruzione a tre navate a sette campate, con tre absidi
terminali, si conserva oggi una sola navata absidata a cinque campate. ...
www.val.it/diocesi/giubileo/pievi.htm

... Il salone rettangolare è diviso in due navate a sette campate sorrette da robusti
pilastri centrali, di forma cilindrica, sormontati da rustici capitelli ...
www.edizionielettriche.com/cistercensi/ casamari/abbazia/refettorio.html

... indice Palladio e il palazzo di Montano Barbarano Prima di Palladio Montano Barbarano
Il palazzo a sette campate Il grande palazzo Dopo Palladio La vita nel ...
www.cisapalladio.org/web/shop/product.asp?pid=32

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Grove Mill Lane


Explanation:
lo trovi nel sito
http://theavengers.tv/avengerland/l.htm

Quanto a bayed, dipende dal tipo di edificio di cui stiamo parlando: potrebbero essere anche gli "sporti".

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259