KudoZ home » English to Italian » Art/Literary

classical guitarist

Italian translation: chitarrista classico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:classical guitarist
Italian translation:chitarrista classico
Entered by: Glenn Viklund

09:02 Apr 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary
English term or phrase: classical guitarist
in a resume.
Glenn Viklund
Albania
chitarrista classico
Explanation:
o di musica classica

ciao

cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
Thank you all, for comments and answers!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11chitarrista classico
Bilingualduo
5 +1chitarrista classico, ma...Lorenzo Lilli
4chitarrista classica
Sarah Ponting
3chitarrista classicoMarina Campanelli


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
chitarrista classico


Explanation:
o di musica classica

ciao

cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
Thank you all, for comments and answers!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sílvia Miranda Sánchez
1 min

agree  Paola Guzzetta
2 mins

agree  Adriano Bonetto
3 mins

agree  Giovanna Graziani
10 mins

agree  CristinaL
16 mins

agree  Sabrina Eskelson
24 mins

agree  VERTERE
26 mins

agree  Fanta
34 mins

agree  Elena Bellucci: classico. In questo caso ci si riferisce probabilmente più alla tecnica che al tipo di musica eseguita
35 mins
  -> sì hai ragione, grazie per la precisazione

agree  Clara Pomes: d'accordo con elena
44 mins

agree  emanuelabergia
1 hr

2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
chitarrista classico


Explanation:
.. oppure chitarrista di musica classica

Marina Campanelli

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chitarrista classica


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 09:07:00 (GMT)
--------------------------------------------------

\"È una chitarrista classica, è diplomata in chitarra e mandolino, ed io ho cercato proprio lei, ho cercato un arrangiamento classico, tradizionale\"
www.cupacupa.com/italiana/modigliani.asp

\"Gli artisti rumeni eseguiranno anche un repertorio di brani natalizi oltre ad accompagnare la chitarrista classica, di origine ozierese, Filomena Moretti\"
www.comune.olbia.ss.it/incittasommario/ DICEMBRE/capodanno/capodanno.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

43 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
chitarrista classico, ma...


Explanation:
... classica è la chitarra, non la musica. Con la chitarra classica si può suonare di tutto, a partire dalla musica leggera. Cerca "chitarrista classico" insieme a "chitarra classica" per non avere dubbi.


    Reference: http://bbs.ctonline.it/user/ferlito/ita.htm
Lorenzo Lilli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 139

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Corbetta: esatto, la classica è la chitarra
24 mins